News
Milan, Elliott tratta con un potenziale acquirente: ecco il mediatore
Elliott avrebbe scelto Bank of America Merrill Lynch come advisor finanziario nelle trattative con i potenziali acquirenti per il Milan
L’obiettivo del fondo Elliott è quello di riportare il Milan in alto dal punto di vista sportivo e di potenza del marchio nel mondo per poi rivenderlo al migliore offerente. L’hedge fund americano ha già iniziato l’opera di risanamento dei conti del club e con il raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League farebbe un passo successivo verso il rilancio del Diavolo. In attesa di scoprire se il Uefa riuscirà a mettere un tetto al mercato estivo rossonero, pare che Elliott abbia già avviato trattative con alcuni potenziali acquirenti interessati alla scalata al Milan.
Il quotidiano La Repubblica riferisce che il fondo guidato da Gordon Singer avrebbe affidato il mandato di mediatore a Bank of America Merrill Lynch ma senza rivelare il nome della seconda parte in causa. Nelle scorse settimane si era parlato di una delegazione dall’Arabia Saudita ma al momento il nome più caldo è quello di Alisher Usmanov.