News
Milan, Fabregas: «Rinnovo? Se non arriva posso accordarmi con chiunque»
Fabregas da Londra parla del suo momento attuale, raccontando diverse sensazioni, dalla voglia di rimanere alla possibilità di andare via
Che il Milan voglia portare a casa Fabregas già a Gennaio non è più un mistero, si è visto anche ieri sera con quale necessità Gattuso vorrebbe avere a disposizione un centrocampista in più, a maggior ragione dello spessore dello spagnolo. Da Londra intanto arrivano segnali incoraggianti proprio dal diretto interessato: «Sto bene a Stamford Bridge, ma è chiaro che ogni calciatore vorrebbe giocare di più». Queste le parole di Fabregas, il quale vorrebbe soltanto un posto da titolare in una squadra competitiva. Milan? Il tecnico rossonero sarebbe anche pronto a soddisfare le richieste del giocatore, a maggior ragione ora che non sa più come gestire infortuni e modulo di gioco. Per questo motivo, tutto lascia propendere verso una conclusione positiva dell’affare previo accordo tra il giocatore stesso ed il club di appartenenza.
SARRI NON VUOLE PERDERLO- Intanto l’ex tecnico del Napoli lo sta reinventando regista, un qualcosa di diverso che il giocatore sembra apprezzare particolarmente: «È un ruolo nuovo e sto crescendo. Non ci gioco da quando avevo 10-12 anni, ai tempi della Cantera del Barcellona. Devo imparare cose nuove, ma penso che posso dare il mio contributo anche in altre posizioni. È una soluzione che potrà essere adottata nel caso in cui la situazione sarà ancora questa. Io e Sarri abbiamo avuto una conversazione su questo tema».
SULLA TRATTATIVA CON IL MILAN- «Non ho parlato con nessuno. È ovvio che se non avrò firmato il rinnovo, da gennaio posso accordarmi con chiunque e questo probabilmente attirerà tanti club. Resterò fino a fine stagione? Per adesso posso dire di sì». Parole che incentivano la buona riuscita dell’affare, Leonardo è attentissimo all’evolversi della situazione proprio in merito al rinnovo tra club e giocatore.