HANNO DETTO

Milan Femminile, Corti: «Ora testa al campionato, ripartiamo da questa mentalità» – VIDEO

Pubblicato

su

L’allenatore del Milan Femminile, Davide Corti, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il successo sul Sassuolo in Coppa Italia

Dal nostro inviato Daniele Grassini – Intervenuto al termine del match vinto dal suo Milan Femminile contro il Sassuolo in Coppa Italia per 3 a 0, il tecnico delle rossonere Davide Corti ha parlato così del successo che gli garantisce l’approdo alle Semifinali. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni di MilanNews24. MILAN FEMMINILE SASSUOLO 3-0: LA CRONACA

VITTORIA E CAMPIONATO «Queste partite vengono messe da parte, la partita di campionato è una partita a sé quindi anche loro cercheranno di giocare con la formazione migliore. Questo non toglie che le ragazze questa sera abbiano fatto una prestazione molto buona seguita da un risultato molto buono. Il passaggio del turno a cui la società teneva molto, per cui oggi siamo contente. Domani un po’ di riposo e poi prepareremo la partita di sabato con la stessa determinazione».

SU GRIMSHAW – «A volte bisogna credere nelle giocatrici, dar loro la possibilità di giocare anche quando le prestazioni non sono ottimali. Devo farle i complimenti perché sotto al punto di vista dell’impegno e della corsa è un esempio. Sta dando una grossa mano. Faccio i complimenti a tutte, anche chi di solito non parte da titolare».

SU STASKOVA – «Contento anche per Andrea, sta trovando una certa continuità. Davanti è un ottimo punto di riferimento, sta imparando a difendere bene la palla e sta prendendo coscienza dei propri mezzi. Le prestazioni anche a livello atletico sono diventate migliori. Speriamo che nel finale di stagioni riusciremo ad essere tutte in piena forma».

SE VEDRÒ ROMA NAPOLI? – «Ovviamente sì, ci son sempre degli spunti importanti da prendere. La Roma parte da un risultato negativo, però l’abbiamo vista giocare contro la Juve e sappiamo qual è il potenziale. Memori di aver perso 2 a 1 ma di aver disputato una buona partita a Roma, rimaniamo fiduciosi. Poi che passi una o l’altra a noi interessa poco».

SULLA MENTALITÀ – «Non ci sono delle seconde linee, c’è chi ha giocato un po’ di più e chi meno, chi ultimamente riesce a far gol. L’importante era una prova di mentalità. Il 3 a 0 era un risultato che ci dava la possibilità di concentrarci su degli aspetti che nelle ultime partite hanno lasciato a desiderare. Oggi è stato bello per questo, perché abbiamo raggiunto una prestazione mentale senza concedere alcun gol, con pochi cali di tensione».

Exit mobile version