Milan Women

Milan Femminile, Giuliani festeggia il rinnovo: «Coronamento di un percorso, ho un sogno»

Pubblicato

su

Laura Giuliani ha rinnovato il proprio contratto con il Milan Femminile. Le sue parole ai canali ufficiali del club rossonero

Le parole di Laura Giuliani dopo aver rinnovato il proprio contratto con il Milan Femminile. Ecco cosa ha detto ai canali ufficiali del club rossonero:

RINNOVO – «Questo rinnovo innanzitutto è il coronamento dei 3 anni passati insieme. È stato un crescendo e un miglioramento continuo. Arrivare a questo punto e vedere il rinnovo consensuale è stata la cosa più bella. È stato un anno difficile, che ci ha viste attraversare tante difficoltà. Però a me piace pensare positivo: dalle situazioni di difficoltà si può sempre imparare qualcosa, e soprattutto bisogna capire perché arrivano determinati momenti e cosa ci vogliono insegnare, per poi ripartire con voglia e fiducia, con il gruppo. La voglia di lavorare bene e di fare insieme»

RICORDO PARTICOLARE – «Un momento di campo che porterò con me per sempre è quello accaduto in casa con il Pomigliano, perché è venuto a trovarmi il settore giovanile della squadra con cui ho iniziato a giocare a calcio, praticamente la benvenuta. C’erano queste ragazzine che cantavano il mio nome dagli spalti, ed è stato un momento toccante perché, arrivata ai 30 anni, a volte mi guardo indietro e mi chiedo cosa potrei lasciare un giorno. E poi vedo tutto questo, è stato particolarmente emozionante e me lo porterò dietro per sempre»

CRESCITA PERSONALE – «In questi 3 anni di Milan un punto in cui mi sento migliorata è la copertura dello spazio. Quando sono arrivata a Milano la prima richiesta è stata quella di alzare la posizione, e quindi di giocare 2, 3, 4 metri più avanti. All’inizio mi ha portato tante difficoltà, perché devi sempre avere focus sulla palla e devi essere orientata e posizionata bene. Quello è stato il punto cardine del miglioramento, il compimento dell’evoluzione che ho fatto»

SOGNO – «I miei sogni più grandi sono vincere la Champions League. Lo dico e continuo a ripeterlo, poi non so se si avvererà, però voglio fare tutto ciò che posso per arrivare a quel momento, e nel frattempo continuare a studiare. Il calcio mi dà la possibilità di incrociare tante realtà diverse, vedere persone diverse, i ruoli all’interno di un club e quindi poter vedere cosa mi potrebbe incalzare in un possibile futuro. Sto continuando a informarmi e approfondire determinate tematiche, dagli infortuni alla parte manageriale. È uno spettro molto ampio che mi permette di andare a fondo nel calcio a 360 gradi»

Exit mobile version