News
Milan Femminile, sale la tensione in vista dello scontro diretto contro la Juventus
Carolina Morace ha parlato di Valentina Giacinti e del prossimo big match contro la Juventus del 3 novembre
Per un Milan che stenta ad ingranare la giusta marcia per la lotta Champions, ce ne è un altro che invece sta ottenendo ottimi risultati. Il Milan femminile è attualmente in testa alla classifica con pieno merito dopo 5 giornate di campionato. Le ragazze di Carolina Morace hanno ottenuto quattro vittorie ed un pareggio e viaggiano a +3 sulla Juventus. Proprie le bianconere, campionesse d’Italia in carica, sono la squadra accreditata come favorita per la vittoria finale: «La Juventus rimane la favorita del campionato, insieme alla Fiorentina. Noi stiamo facendo bene, siamo una squadra nuova, però le giocatrici stanno facendo bene. Si è creato un buon amalgama, siamo un buon gruppo» – ha spiegato la Morace a Sky Sport.
Il 3 novembre ci sarà il big match tra il Milan e la Juventus che potrebbe dare una svolta alla stagione. In caso di vittoria le ladies rossonere volerebbero a +5 sulla Juve dopo sole 6 giornate. La Morace ha anche elogiato Valentina Giacinti, bomber del gruppo e protagonista di un grandissimo inizio di campionato: «Giacinti? E’ una giocatrice fortissima, son due anni che vince la classifica dei cannonieri e non è un caso che sia in testa anche quest’anno. Secondo me avrà grandi soddisfazioni al mondiale. Valentina ha delle caratteristiche che non ci sono nel campionato italiano, è velocissima».
Sulle regole dello spogliatoio l’allenatrice milanista ha spiegato: «Sono arrivata mettendo sul piatto le regole per far funzionare una squadra: rispetto dei ruoli, ma anche tra le compagne. Sotto l’aspetto tecnico-tattico abbiamo lavorato molto sui principi di gioco, anche variando il modulo. L’unico neo è che sfruttiamo poco le tante occasioni create. Però non mi preoccupa, perché le nostre attaccanti diventeranno più ciniche con il passare della stagione».