News
Milan-Fiorentina: possibile ritorno al 4-3-3 con un centrocampo “da brividi”
Il Milan a causa delle assenze di Bakayoko e Kessié per la sfida con la Fiorentina dovrebbe sostituirli con José Mauri e Bertolacci
Come se non bastassero gli infortuni ora ci si mettono anche le squalifiche a complicare la gestione della rosa per il tecnico Gennaro Gattuso. Il Milan affronterà in casa la Fiorentina questo sabato e dovrà fare a meno di Tiemoue Bakayoko e Franck Kessié. Il primo è stato espulso ieri nel match pareggiato dai rossoneri con il Bologna mentre il secondo, che festeggia oggi il suo compleanno, è squalificato per somma di ammonizioni. Secondo quanto riporta Sky Sport, Gattuso contro i Viola avrebbe quindi deciso di cambiare nuovamente modulo passando dal 4-4-2, formula che ha dimostrato tutti i suoi limiti contro gli emiliani, al 4-3-3.
I due assenti verranno sostituiti da Andrea Bertolacci e José Mauri. L’ex Genoa è ormai un corpo estraneo in rosa e aspetta solo di poter partire, forse già in questa sessione di gennaio. L’italo-argentino invece sta trovano un maggiore minutaggio nelle ultime partite ma più per i tanti infortuni che per suoi meriti. La mediana sarebbe poi completata con l’arretramento di Hakan Calhanoglu, altro giocatore tra i più deludenti in questa stagione. In attacco Gonzalo Higuain sarà ancora al centro dell’attacco affiancato da Suso e Samu Castillejo.