Milanello
Milan-Frosinone, Gattuso prepara la squadra per la gara più importante-VIDEO
Milan-Frosinone, la gara più importante dell’anno se pensiamo partita per partita, vincere e poi pensare all’Atalanta a Torino
Milan-Frosinone, probabilmente la gara più importante dell’anno a livello psicologico, si perchè la squadra rossonera dovrà passare sopra quella laziale già retrocessa, con tutte le forze in corpo, a prescindere che dalla gara tra Juventus ed Atalanta, in programma in serata. Con tre punti al pari dei bergamaschi sarebbe Champions, prima dell’ultima gara contro la Spal a Ferrara. La settimana volge al punto centrale, cominciano ad arrivare conferme di formazione per la gara di Domenica (ore 18 e non 20:30 come richiesto dal Milan).
ALLENAMENTO ODIERNO- Questa mattina dalle ore 11 la squadra si allena regolarmente, andiamo a vedere quella che potrebbe essere la formazione di partenza, escluse le squalifiche e gli infortuni che tuttavia a Firenze non hanno pesato sul rendimento della squadra. Fidarsi del Frosinone sarebbe un errore, Gattuso lo sa bene e allora testa impegnata sull’approccio alla gara, come quello visto in Toscana, buono e propositivo. Inevitabile pensare all’Atalanta che contro la Juventus giocherà dalle 20:30, chissà se scossa o rinfrancata dalla sconfitta con la Lazio in Coppa Italia.
QUESTIONI INTERNE- Tutto passato, tutto dimenticato, la squadra prima di tutto, l’obiettivo a portata di mano e allora via i rancori come spiegato e come voluto da Gattuso, il quale inizia a sentire davvero la pressione di un possibile fallimento a pochi punti dalla meta. Dall’altra parte invece la voglia e la costanza di andare a prendere 6 punti, con un occhio alla gara della Juve, per una sera felici di un’eventuale vittoria bianconera.
MILAN (4-3-3)- G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, C. Zapata, Laxalt, Bertolacci, Biglia, Mauri, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gattuso.
Squalificati: Paqueta;
Diffidati: C. Zapata, Bakayoko, Calhanoglu, Castillejo;
Indisponibili: Calabria, Strinic, Caldara, Bonaventura;
FROSINONE (3-4-1-2)- Sportiello; Ariaudo, Brighenti, Capuano; Paganini, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano; Pinamonti, D. Ciofani. A disposizione:Bardi, Iacobucci, Ghiglione, Krajnc, Simic, Goldaniga, Molinaro, Zampano, Cassata, Maiello, Trotta, Dionisi. Allenatore: Baroni.
Squalificati: nessuno;
Diffidati: Brighenti, Capuano, Ghiglione, Cassata, Maiello;
Indisponibili: Salamon, Chisbah, Gori;
🏋 Another day hard at work for the Rossoneri: Frosinone in our sights 🎥
🏋 Un altro giorno di duro allenamento, #MilanFrosinone si avvicina 🎥 pic.twitter.com/6eniCV3T8z— AC Milan (@acmilan) May 15, 2019