News
Milan fuori dall’Europa League: Forbes applaude la scelta dei rossoneri
L’accordo raggiunto tra il Milan e la Uefa ha raccolto un attestato di stima importante da parte dell’autorevole rivista Forbes
L’esclusione del Milan dall’Europa League 2018/19 ha portato ad aspre critiche da parte di tanti organi di stampa esteri. Forbes, autorevole giornale economico, ha invece applaudito la scelta dei rossoneri di rinunciare ad un minimo guadagno nel presente per puntare ad una crescita forte e concreta in futuro.
Chloe Beresford, giornalista di Forbes, ha dato un punto di vista diverso a quanto emerso dalla sentenza del Tas e della Uefa riguardo al Milan: un vero e proprio capolavoro quello compiuto dai rossoneri, scrive la Beresford, che permetterà da oggi ad Elliott di programmare in maniera ragionevole e sostenibile il futuro del Milan. «Dicono che a volte devi fare un passo indietro per portarne due in avanti – comincia così l’articolo pubblicato da Forbes –Questo è sicuramente successo per l’AC Milan questa settimana. L’accordo raggiunto con la Uefa fornisce l’indicazione più chiara su quale sia il giusto percorso scelto dal Milan. Tutti i precedenti ricorsi contro le sanzioni imposte ai rossoneri sono stati annullati, poiché la UEFA è ora fiduciosa che il club abbia accettato le conseguenze della passata irresponsabile gestione finanziaria. I tifosi rossoneri ma l’intero panorama calcistico italiano dovrebbe essere estremamente colpito dal livello di professionalità e responsabilità assunto da Elliott. Da oggi la proprietà americana è nuovamente in grado di prendere in mano il destino del club».