News

Milan-Genoa in streaming e diretta tv: ecco dove vederla

Pubblicato

su

Decima giornata di Serie A 2018/19 per il Milan c’è il Genoa a San Siro: ecco lo streaming

Questa sera a San Siro grande occasione per il Milan che contro il Genoa dovrà recuperare la prima giornata di campionato saltata a causa della tragedia del Ponte Morandi. Una vittoria potrebbe rilanciare i rossoneri in zona Champions agganciando la Lazio al quarto posto in classifica e posizionandosi a soli 4 punti dalla seconda posizione occupata in concomitanza da Napoli e Inter. Altro test per il 4-4-2 dopo il successo in rimonta ottenuto contro la Sampdoria domenica scorsa per Gattuso che schiererà nuovamente dal primo minuto il tandem d’attacco composto da Cutrone e Higuain.

SEGUI MILAN-GENOA IN DIRETTA LIVE SU MILAN NEWS 24!

Milan-Genoa streaming e diretta tv: ecco come vederla

Il recupero tra Milan e Genoa è in program adomani sera alle ore 20.30. La sfida sarà visibile in esclusiva su Sky che la trasmetterà sui cnaali Sky Sport Serie A e Sky Sport canale 251. Telecronaca a cura della coppia Fabio Caressa – Beppe Bergomi. Non mancheranno, come di consueto, gli approfondimenti pre e post partita. Chi dovesse avere impegni dell’ultimo minuto o problemi a stare davanti al piccolo schermo può comunque stare tranquillo: la pay Tv offre infatti ai suoi abbonati la possibilità di usufruire di Sky Go, un servizio gratuito acessibile su PC, smartphone e tablet grazie a cui è possibile replicare i contenuti compresi nel proprio abbonamento.  Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN. 

Milan-Genoa, ultime e probabili formazioni

Gattuso conferma il 4-4-2 visto domenica contro la Sampdoria, con qualche piccola variazione a partire dalla difesa dove Abate prenderà il posto di Calabria, fermo per una distorsione alla caviglia. Confermati i due centrali Romagnoli e Musacchio, con il compito di portare a termine la prima gara in campionato senza subire goal. Sulla sinistra regolarmente Rodriguez. A centrocampo Castillejo prenderà il posto di Laxalt sulla sinistra, Suso dalla parte opposta, sostenuto da Biglia e Bakayoko centrali, per quest’ultimo una posizione forse più agevole rispetto alla corsia esterna, nonostante anche con il Betis non abbia fatto grandi cose. Gattuso dunque scommette su di lui mentre in avanti confermata la coppia Higuain-Cutrone, fondamentale per portare a casa 3 punti e rimettere in linea una classifica che già dalla prima giornata aveva “penalizzato” il Milan con quelle defezione di 3 punti, portata avanti fino ad oggi, come sottolineato anche da Mauro Tassotti. 

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Bakayoko, Biglia, Castillejo; Cutrone, Higuain.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Pereira, Romulo, Mazzitelli, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek.

Milan-Genoa, l’arbitro: Fabrizio Pasqua

Il Milan questo mercoledì affronterà il Genoa a San Siro alle 20:30 per il recupero della prima giornata di campionato. Ad arbitrare la partita sarà Fabrizio Pasqua, assistito da Giacomo Paganessi e Damiano Di Iorio. Il quarto uomo sarà Gianluca Manganiello mentre al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni assistito da Luca Mondin. Per Pasqua si tratta della prima direzione stagionale per quanto riguarda il Milan. L’unico precedente risale alla sfida del 5 maggio 2018 nella sfida tra i rossoneri e l’Hellas Verona allo stadio Bentegodi. In quell’occasione gli scaligeri travolsero la squadra di Gennaro Gattuso per 4 a 1.

L’arbitro è stato protagonista però anche nel match di questa domenica tra Milan e Sampdoria. Pasqua, che era stato assegnato alla partita come quarto uomo, è stato quasi assalito dl tecnico rossonero nei minuti finali del match per il surplus di recupero concesso dall’arbitro. In conferenza stampa Gattuso si era poi scusato per il suo comportamento. Pasqua invece in questa stagione ha già diretto il Genoa nella vittoria per 2 a 0 in casa contro il Chievo.

Milan-Genoa, i precedenti

La gara di questa sera sarà la numero 101 in Serie A tra Milan e Genoa: i precedenti vedono in vantaggio il club rossonero con 48 successi contro i 19 del grifone mentre solo 33 i pareggi. Netta predominanza del Milan anche per quanto concerne le reti segnate: 153 contro 95. Equilibrio quasi totale per quanto concerne gli ultimi 5 match disputati tra Milan e Genoa. Ecco il resoconto:

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2017-2018: Milan-Genoa 0-0
2016-2017: Milan-Genoa 1-0  33′ Mati Fernández (M)
2015-2016: Milan-Genoa 2-1  5′ Bacca (M), 64′ Honda (M), 90′ Cerci (G)
2014-2015: Milan-Genoa 1-3  36′ Bertolacci (G), 49′ Niang (G), 66′ Mexès (M), 90′ Falqué (G)
2013-2014: Milan-Genoa 1-1  4′ Kaká (M), 8′ rig. Gilardino (M)

Exit mobile version