Calciomercato
Milan, Gomez alle visite con il Boca: ecco la prima parte del tesoretto per il mercato
Dopo il primo interesse manifestatosi nella scorsa sessione di mercato si è finalmente concretizzato in questi giorni il trasferimento di Gomez al Boca Juniors: il giocatore ha già svolto le visite mediche
Sembrava essersi arenata nei mesi scorsi, invece è rispuntata improvvisamente negli ultimi giorni la trattativa tra Milan e Boca Juniors per Gustavo Gomez. I due club sono finalmente giunti ad un accordo per il passaggio del difensore paraguaiano sulla base di 6,5 milioni di euro, pagabili in tre rate, più il 20% sulla futura rivendita. Obiettivo plusvalenza raggiunto per il Milan, che aveva prelevato due estati fa il classe 1993 dal Lanus per 8 milioni più bonus. Il giocatore al Boca guadagnerà un milione di euro a stagione e secondo quanto riportato da calciomercato.com avrebbe già svolto le visite mediche con gli Xeneizes.
E’ dunque partito ufficialmente il mercato rossonero, che dopo gli arrivi a parametro zero di Reina, Strinic e Halilovic, come recentemente specificato da Fassone, deve puntare prima sulle cessioni, per poi procedere agli acquisti con il tesoretto ricavato. In tal senso si sta muovendo Mirabelli, che ora si concentrerà su altri due giocatori in uscita: Nikola Kalinic, nel mirino di Atletico Madrid e Siviglia, e Manuel Locatelli, sempre più vicino al Sassuolo.