News
Milan, grande risparmio dai contratti in scadenza: ecco quanto
La rosa del Milan ha perso parecchi componenti a causa delle varie scadenze di contratto. Il risparmio però è grande
Il nuovo Milan di Elliott non conoscerà una rivoluzione solo nell’ambito dell’organigramma dirigenziale, ma anche e soprattutto per quanto riguarda i giocatori. Dalla giornata di ieri infatti, 30 giugno 2019, ben 5 giocatori sono andati in scadenza di contratto, svincolandosi dal club rossonero. Si tratta di Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci, Ignazio Abate, Cristian Zapata e José Mauri. Con il loro addio, scrive il portale di Calcio e Finanza il Diavolo risparmia la bellezza di 26 milioni di euro tra gli ammortamenti che non saranno più presenti nel prossimo esercizio e gli ingaggi lordi.
Il risparmio più decisivo riguarda il caso di Bertolacci, il quale pesava sul bilancio rossonero con 5,2 milioni di euro in ammortamenti aggiunti all’ingaggio da circa 3,7 milioni di euro lordi. Al secondo posto, prosegue il sito, troviamo l’ex capitano Montolivo, con un risparmio di circa 4,6 milioni derivati quasi interamente dall’ingaggio. Discorso similare per Abate, con un risparmio di 4,5 milioni. Per quanto riguarda invece Zapata (4,2 milioni) e Josè Mauri (3,5 milioni) l’impatto positivo è relativo anche ad una quota di ammortamenti annua pari a circa un milione di euro ciascuno.
Milan, 26 milioni a bilancio risparmiati grazie ai contratti in scadenza https://t.co/syQPyjzuMY pic.twitter.com/wL3LyvFfQv
— Calcio e Finanza (@CalcioFinanza) 1 luglio 2019