News

Milan: i rigori a favore sono un quarto di quelli della Juve

Pubblicato

su

Al Milan in questa stagione sono stati fischiati solo 2 rigori a favore. I rossoneri hanno ottenuto meno penalty di Lazio, Roma, Inter e Juve

C’è una statistica curiosa che riguarda Milan. La squadra di Gennaro Gattuso con Suso, Hakan Calhanoglu e una prima punta (prima Gonzalo Higuain poi Krzysztof Piatek) è una squadra costruita per avere un’importante presenza all’interno dell’area avversaria. A conferma di questa filosofia c’è il fatto che il possesso palla medio dei rossoneri è del 53%, uno dei più alti tra tutte le squadre della Serie A. Nonostante ciò, il Milan in 25 giornate ha ottenuto solamente 2 rigori a favore. Uno di questi, tra l’altro, è stato assegnato solo dopo l’ausilio del VAR. L’ultimo calcio dagli 11 metri a favore risale al 2 dicembre scorso contro il Parma su un intervento di mano in area da parte del difensore Bastoni. Il primo era arrivato nella gara interna con la Juventus e a causarlo fu Benatia (che non venne sanzionato con il cartellino).

Guardando le altre big italiane, il Milan è tra le ultime posizioni per rigori ottenuti insieme al Napoli. La Lazio ne ha ricevuti 3, la Roma 4 come l’Inter e la Juventus addirittura 8.

Exit mobile version