News

Milan, il 9 novembre verrà presentato il Voluntary Agreement alla Uefa

Pubblicato

su

Il 9 novembre il Milan presenterà il voluntary agreement che prevederà un piano con Champions e uno senza qualificazione alla massima competizione europea

Il Milan ha cerchiato in rosso la data di giovedì 9 novembre, giorno in cui la società rossonera attraverso la figura di Marco Fassone dovrà presentare il nuovo voluntary agreement alla Uefa dopo il ritiro di quello precedente presentato a giugno per l’ impossibilità di soddisfare i requisiti richiesti a pochi giorni dal closing. Quattro giorni dopo, ovvero il 13 di novembre, verrà invece convocata l’assemblea degli azionisti nella quale verrà ufficializzato il piano di rientro che prevederà nel triennio 2018-2021 un passivo in bilancio non superiore ai 30 milioni di euro.

Il club rossonero presenterà il piano A, quello con la qualificazione Champions, ma anche il piano B, quello che non prevede la qualificazione alla massima competizione europea (che attualmente dista 12 punti). Se la domanda dovesse essere respinta, i rossoneri sarebbero costretti ad aderire al settlement agreement, ovvero gli stessi paletti che stanno frenando Inter Roma ma in via Aldo Rossi regna ottimismo.

Exit mobile version