News
Milan, «Il derby vale tre punti». gestire la pressione in nome di Giampaolo
La scelta mediatica dei tesserati rossoneri (Biglia, Bennacer e Maldini) è quella di abbassare la pressione mediatica in vista del derby
Sia da parte di Biglia che da quella di Bennacer e infine Maldini si staglia quasi all’unisono una frase che forse in molti, tra tifosi e addetti ai lavori, possono interpretare come “precauzionale” «Il derby vale tre punti come le altre». Una scelta di approccio mediatico abbastanza chiara da parte dei tesserati rossoneri che sarà stata sicuramente concordata sia con i dirigenti che con lo staff tecnico.
Staff che ha al proprio apice Marco Giampaolo che alla voce “derby” detiene uno score assolutamente invidiabile: nelle sei stracittadine di Genova infatti l’abruzzese ha collezionato quattro vittorie e due pareggi restando dunque imbattuto. Potrebbe essere proprio questo modo di gestire la pressione ad aver fatto la differenza a Genova che ora Giampaolo cerca, saggiamente, di riutilizzare anche ai piedi della Madonnina. Se questo approccio sarà vincente lo scopriremo soltanto sabato, intanto all’Inter la serenità non sembra essere di casa.