Archivio

Milan, il problema è in mezzo e Montolivo non è all’altezza 

Pubblicato

su

Le prime due giornate di campionato hanno, almeno in parte, rasserenato i tifosi del Milan. In questi primi 180′ minuti di campionato infatti, la squadra di Montella ha dimostrato di avere un buon gioco e di essere in grado di poter segnare da un momento all’altro. Da tempo non si vedevano ben cinque gol nelle prime due apparizioni stagionali e le buone prestazioni di Niang e Suso fanno ben sperare.

La reazione del secondo tempo del San Paolo inoltre è un gran segnale per Montella, che anche ai microfoni dei giornalisti a fine gara ha confermato i diversi aspetti positivi emersi nelle sfide contro Udinese e Napoli. Le note positive però finiscano qua e iniziano quelle dolenti: oltre alla difesa ancora da registrare ( sei gol subiti sono troppo ) il vero problema sempre essere in mezzo al campo.

Il principale bersaglio dei tifosi rossoneri è Riccardo Montolivo, ritenuto inadeguato a questi livelli (e al momento non ci sentiamo di andare contro l’opinione dei supporters del Diavolo). Il vero handicap del Milan è infatti la mancanza di qualità in mezzo al campo, lo stesso problema della scorsa stagione, e non solo della scorsa. In questo senso si spera che gli innesti di Sosa e Pasalic possano aiutare, il primo potrebbe essere provato da regista basso nei prossimi impegni, mentre il secondo potrebbe essere la mezz’ala di qualità che manca. Al fianco di Montolivo infatti non stanno impressionando né KuckaBonaventura. Lo slovacco non ha iniziato il campionato sui livelli del precedente, mentre l’ex Atalanta non pare a proprio agio nel ruolo di interno di centrocampo. Nonostante due buone prestazioni infatti, il nuovo numero 5 rossonero non ha inciso come in passato nel ruolo di esterno offensivo.

Alla chiusura del mercato manca ormai davvero poco e sarà complicato trovare quel giocatore che possa risolvere i problemi (cronici) del centrocampo del Milan. I tifosi ora sperano nel colpo last-minute di Adriano Galliani, altrimenti rimarrà la solita squadra incompleta e con il capitano Montolivo sempre in campo.

Exit mobile version