News

Milan: il prossimo proprietario potrebbe essere il Qatar

Pubblicato

su

Milano Finanza rivela che il Qatar ha intenzione di investire in un club di Serie A e avrebbe puntato uno tra Milan e Roma

E’ acclarato che l’obiettivo del fondo Elliott sia quello di valorizzare il Milan dal punto di vista finanziario e sportivo per poterlo poi rivendere al migliore offerente. La costruzione di un nuovo stadio, che il sindaco di Milano Sala non vede propriamente di buon occhio, deve essere appunto letta nell’ottica di questo piano di rilancio del brand rossonero. Tra i potenziali offerenti per le quote di maggioranza del Milan si era parlato in passato dell’imprenditore russo Alisher Usmanov e di un non meglio specificato fondo dell’Arabia Saudita. Oggi Milano Finanzia riporta che alla lista degli acquirenti si sarebbe aggiunto lo stato del Qatar.

Il Paese del Golfo Persico sarebbe interessato ad entrare nell’azionariato di un club di Serie A e la scelta sarebbe ricaduta su Milan e Roma. Al momento non ci sono certezze sul futuro della società ma non è da escludere che possa finire nelle mani qatariote se arriverà l’offerta giusta. L’intenzione di Elliott, una volta completato il piano di rilancio, sarebbe quella di cedere il club per una cifra vicina al miliardo di euro.

Exit mobile version