Milanello
Milan, il video degli allenamenti di Gattuso in vista della Lazio
Ecco il programma della giornata di domani e la descrizione degli allenamenti guidati da Gattuso
I ragazzi hanno iniziato in palestra per la prima parte fisica e gli esercizi di riscaldamento. Successivamente la squadra si è allenata sul campo centrale con il consueto torello nel cerchio di centrocampo.
A seguire spazio a una serie di allunghi su metà campo per poi tornare a lavorare con il pallone per esercitazioni tecniche, uno-due in velocità e tiri in porta.
Particolare attenzione è stata dedicata alle palle inattive, arma importante in vista della sfida contro la Lazio. Gennaro Gattuso sa che senza Higuain e senza i costruttori di gioco Biglia e Bonaventura le reti potrebbero arrivare su punizione o calcio d’angolo.
Domani è prevista la rifinitura per le ore 11.00, mentre la conferenza stampa d Ringhio sarà alle 15.00.
Another day at work for the Rossoneri as #LazioMilan gets closer ➖2⃣
Un'altra sessione di allenamento a Milanello: la trasferta di Roma si avvicina pic.twitter.com/v4zFbmSWaY— AC Milan (@acmilan) November 23, 2018
Negli ultimi anni l’Olimpico ha rappresentato un ostacolo spesso insormontabile per il Milan. Dopodomani il match decisivo per la Champions League dovrà essere giocato al 100% senza l’alibi degli infortuni. Soltanto l’anno scorso i rossoneri avevano incassato un sonoro 4 a 1 a Roma contro la Lazio in una delle peggiori partite della stagione. I progetti di Vincenzo Montella e del duo Fassone-Mirabelli vennero ridimensionati proprio da quella prestazione. Anche per questo motivo Gennaro Gattuso dovrà motivare il gruppo per non ricommettere gli errori del passato tra lo spauracchio di Ciro Immobile e il pericolo numero uno (e sogno di mercato) Milinkovic-Savic.