Milan imbattuto: la Curva Sud il dodicesimo uomo in campo
Connettiti con noi

News

Milan imbattuto: la Curva Sud il dodicesimo uomo in campo

Pubblicato

su

Tatarusanu MG8 8562 1

Il Milan esce da San Siro post derby da imbattuto. Un punto molto importante sotto una cornice rossonera da scudetto. Ora la pausa e…

Il Milan pareggia 1-1 il derby contro l’Inter, dopo una prestazione coraggiosa e tenace. Partenza aggressiva dei rossoneri che però si fanno male da soli con un errore di Kessie e rigore successivamente trasformato da Calhanoglu… già proprio il turco che dopo il gol esulta sotto la Sud ma per la felicità dei tifosi nerazzurri e i fischi assordanti della San Siro rossonera.

Il Diavolo, però, reagisce e su un cross di Tonali (su punizione), De Vrij fa l’attaccante e la mette alle spalle di Handanovic con un colpo di testa. 1-1. Ma gara che si complica nuovamente per il team di Pioli: altro rigore assegnato da Doveri: fallo di Ballo-Touré in area su Darmian (assai dubbio perché il senegalese tocca leggermente prima la palla poi la gamba del terzino nerazzurro): nessun problema il Karma gira per tutti.

Inzaghi non rischia nuovamente Calhanoglu e chiede alla “sentenza” Lautaro di trasformare il penalty. In porta non c’è Donnarumma, vi è un uomo umile e “silenzioso”… momento di tensione ma allo stesso tempo di quiete… prima della tempesta Tatarusanu che respinge l’argentino distendendosi sulla destra e regalando ai 50 mila rossoneri un urlo liberatorio di gloria.

Match bollente nella ripresa con occasioni da una parte e dall’altra. Palo di Saelemaekers che meritava esito migliore: sarebbe stata una ciliegia enorme su un dessert gustoso, visto il pareggio del Napoli con l’Hellas Verona.

Ma… forse va bene così. È un punto comunque di vitale importanza, sotto una coreografia della Sud da tricolore (giù il cappello con tanto di inchino). Il Diavolo comanda da imbattuto con 3 vittorie e 2 pareggi negli scontri diretti. 32 punti in classifica che parlano da soli. Bene il centrocampo con Tonali e Bennacer (quando è entrato), da rivedere Kessie. Male male Ballo-Touré: Hallowen è già passato ma lui rende la serata ai tifosi milanisti da horror con tanto di pallino rosso.

Il Milan rispetto allo scorso anno è cresciuto di mentalità e tecnica e si vede! Parlare di scudetto è prematuro ma la squadra c’è, è consapevole della propria forza e delle proprie qualità con Pioli vero mentore e guida. Ora una meritata pausa prima del match in terra toscana contro la Fiorentina.

Ah… e quel “forza Inter” di Calhanoglu nel post partita? Tentativo di rovinare la serata ai tifosi rossoneri? Macché… meglio coprirsi che l’inverno è alle porte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.