Milan: in estate può essere rivoluzione, tanti i giocatori in scadenza - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Milan: in estate può essere rivoluzione, tanti i giocatori in scadenza

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

E’ un periodo di grande dubbio, spaesamento e attesa quello che stanno passando i tifosi milanisti. Una società in vendita, una squadra allo sbando e una mancanza di progettualità ormai assodata sono le ceneri rimaste di una squadra di grande blasone che non può più vivere solo sulle spalle delle glorie che furono. Nonostante non si sappia ancora quale sarà la sorte del Milan nella prossima stagione, a partire dall’assetto societario, che potrebbe cambiare qualora il presidente Berlusconi decida di vendere il 51% della società alla cordata cinese interessata al suo acquisto, fino ad arrivare a quello sportivo, con i rossoneri che si giocheranno un posto in Europa nella finale di Coppa Italia con la Juventus, in estate sarà certamente, o quasi, rivoluzione. Sono tanti i giocatori della rosa che andranno in scadenza il prossimo giugno, ad iniziare dal reparto arretrato.

RINNOVO CONTRATTI MILAN – DIFESA: Sono infatti ben tre i difensori con la scadenza di contratto datata 30 Giungo 2016: Zapata, Alex e Mexes. Per il francese sembra arrivata finalmente l’ora di dire addio ai colori rossoneri dopo le numerose occasioni in cui era stato in procinto di lasciare il Milan, con la sua cessione bloccata solo dal presidente Berlusconi, che stravedeva per il biondo Mexes. Il ragazzo non ha mai fatto breccia nel cuore di Mihajlovic, e nemmeno in quello del suo successore Brocchi, e per questo sembra destinato a lasciare milanello a fine stagione. Nonostante un paio di prodezze da moviola, poche le note positive con la maglia del Milan e un addio che sembra scontato. Diverso il discorso per Zapata e Alex. I due centrali hanno giocato spesso in questa stagione e potrebbe esserci spazio per uno dei due la prossima stagione, per non svuotare completamente un reparto che vedrebbe reduci i soli Romagnoli ed Ely. Il brasiliano è sembrato più funzionale del colombiano, ma per lui pesa la carta d’identità e lo stipendio di 2,5 milioni rispetto ai 1,5 di Zapata: ripetere una buona stagione a 34 anni è molto difficile. Possibile quindi che uno di loro possa ottenere il rinnovo, difficile che restino entrambi.

RINNOVO CONTRATTI MILAN – CENTROCAMPO: In questo reparto sia Riccardo Montolivo che Boateng andranno in scadenza a Giugno. Il ghanese arrivato in inverno per rimpolpare la rosa e dare una mano alla squadra dopo un periodo di inattività, non è riuscito a incidere come avrebbe voluto, e anche per lui si profila quindi un’altra estate da svincolato. Discorso differente invece per quanto riguarda il capitano: sembra infatti che sia in trattativa per un rinnovo triennale del contratto. L’ex Fiorentina ora guadagna 3,5 milioni, e la società sembra intenzionata a puntare su di lui a centrocampo anche per le prossime stagioni. Scelta incomprensibile se si pensa che in queste ultime stagioni Montolivo abbia dimostrato di non essere un giocatore che incide fortemente l’andamento di una partita, anche nei periodi migliori di forma. Il Milan ha invece fortemente bisogno di un giocatore a cui affidare le chiavi del centrocampo che sia in grado di prendersi responsabilità e creare occasioni importanti per la squadra, e non che si limiti a giostrare il pallone. Se Montolivo riuscirà a fare questo, allora la scelta del rinnovo sarà azzeccata, altrimenti…

RINNOVO CONTRATTI MILAN – ATTACCO: Mario Balotelli, come sappiamo, è in prestito secco dal Liverpool, ma la società inglese non ha intenzione di riaverlo in rosa e preferirebbe cederlo, anche ai rossoneri. SuperMario si è dimostrato più maturo in questa stagione al Milan, che era iniziata nel migliore dei modi prima che un infortunio lo tenesse lontano dai campi per qualche mese. Anche se a volte la sua proverbiale indolenza è riaffiorata, e nonostante qualche errore di troppo (vedi rigore con il Frosinone), può essere un giocatore di grande talento su cui puntare per tornare in alto, soprattutto se si riuscisse a ottenere un prezzo di favore, quasi simbolico, dai Reds che non vedono l’ora di liberarsi di Mario e del suo pesante ingaggio.

RINNOVO CONTRATTI MILAN – PORTIERI: Menzione speciale infine per Abbiati. Il portiere sa di non essere più giovanissimo, ma la società potrebbe proporgli un rinnovo annuale per fargli occupare il posto di terzo portiere, anche in virtù dei tanti anni vissuti con la casacca del Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.