Milan in Europa? La strada per tornare a giocare le coppe è ancora lunga - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Milan in Europa? La strada per tornare a giocare le coppe è ancora lunga

Pubblicato

su

Un Milan fortunato quello che è uscito da Marassi con 3 punti in tasca. Come al solito sono stati Carlos Bacca e Gigio Donnarumma a salvare una squadra che con molta probabilità, se escludiamo il gol messo a segno dal colombiano e le parate del portiere, sarebbe andata incontro ad un’altra sconfitta molto pesante.

Alla fine conta vincere: una vittoria è sempre da incorniciare specialmente in questa fase di transizione di certo non esaltante per i nostri colori. Manca il gioco o sarebbe meglio dire il “bel giuoco” spesso profetizzato da Silvio Berlusconi ma per quello c’è tanto da lavorare e se la mano di Vincenzo Montella ancora non si sta vedendo non bisogna creare allarmismi. Alla luce di tre stagioni da dimenticare e dell’ennesimo mercato privo di grandi colpi non si può pretendere di più; ci può stare vincere contro il Torino soffrendo (e rischiando la beffa) nel finale così come ci può stare vincere ai danni di una Sampdoria più meritevole visti i due gol annullati e la direzione di gara insufficiente dell’arbitro Massimiliano Irrati. Montella e i suoi giocatori devono pensare prima di ogni altra cosa a fare risultato, vivendo alla giornata senza prefissarsi obiettivi: il gioco pian piano lo si andrà ritrovando, per adesso accontentiamoci di vincere anche nei suddetti modi.

Il Milan, oggi, è chiamato a fare la corsa su sè stesso, vietato guardare alla classifica, vietato ambire all’Europa o a qualsivoglia meta al momento fuori dalla portata. Bisogna ragionare partita dopo partita, se poi a gennaio quando si concluderà il girone di andata ci ritroveremo in una buona posizione (e se i cinesi saranno in grado di piazzare colpi importanti) a quel punto potremmo riprendere ogni discorso di carattere “europeo”. Ora come ora c’è tanta strada da fare prima di rivedere il Milan in Europa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.