Milan in Europa: quali conseguenze dopo il rinvio della sentenza Uefa?
Connettiti con noi

News

Milan in Europa: quali conseguenze dopo il rinvio della sentenza Uefa?

Pubblicato

su

europa league

Milan in Europa League: la decisione della Uefa di rinviare la sentenza riguardante il triennio 2015/18 porterà a quali conseguenze?

Intervenuto ai microfoni di SkySport, Marco Bellinazzo ha così parlato all’indomani della decisione della Uefa di slittare la sentenza sul Milan: «Si sta ingarbugliando sempre di più questa vicenda e anche per gli analisti è difficile trovare degli elementi certi, per trovare chiarezza verso i tifosi. La camera giudicante della UEFA ha deciso di aspettare che si concluda il primo giudizio, che oggi è al TAS. In questa confusione c’è il problema di capire quale sarà il futuro del Milan e poi che ci sono club interessati alla vicenda, Roma e Torino. Se la decisione slittasse oltre un certo termine, i primi di luglio, si creerebbe nuovamente la situazione dell’anno scorso, il Milan giocherebbe l’Europa League e la sanzione arriverebbe in autunno. Questo comporterebbe il rischio di un accavallarsi dei procedimenti. La UEFA ogni anno valuta un triennio in cui se si è fatto un rosso di oltre 30 milioni emette un giudizio. Il Milan chiuderà quest’anno a -70/-80, è nell’interesse trovare un accordo». 

Ricordiamo che nel caso in cui il Milan, opzione di difficilissima realizzazione, decidesse autonomamente di rinunciare a partecipare alla prossima Europa League allora nessun’altra squadra italiana potrà prendere il suo posto. Situazione totalmente diversa se il Tas dovesse sancire, in conformità con la Uefa, l’esclusione dei rossoneri dalle competizioni continentali nella prossima stagione: in quel caso il Milan potrebbe accettare tale decisione permettendo così al Torino di sostituirsi ai rossoneri e garantendo comunque al calcio italiano 7 squadre tra Champions ed Europa League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.