Editoriali
Milan in Europa, unico orgoglio italiano
Solo il Milan è stato capace di vincere nella due giorni europea che ha visto ben 5 squadre italiane affrontarsi tra Champions ed Europa questa settimana. Rossoneri orgoglio italiano
Si conclude con un solo successo, quello rossonero, la tre giorni europea che ha visto ben 5 club italiani partecipare a Champions League ed Europa League questa settimana. Dopo il poco felice pareggio della Juventus contro il Tottenham, oggi è stato il turno di Atalanta (sconfitta per 3-2 dal BVB), Lazio (battuta in trasferta dallo Steaua) e Napoli uscito con le ossa rotte nella sfida del San Paolo contro il Lipsia. Solo la compagine di Gattuso, di ritorno al calcio continentale dopo anni di indecorosa assenza, a regalare l’unica gioia per lo Stivale.
La concreta e netta vittoria per 3-0 in casa del Ludogorets ripone meritatamente i fari dei riflettori sul Milan capace in passato di imprese inarrivabili in campo internazionale e oggi sempre più bistrattato da opinionisti 2.0 cresciuti a suon di Neymar e petrodollari. La verità è che quella di stasera non verrà ricordata,giustamente, come impresa storica per i rossoneri ma essere l’unica compagine capace di portare in alto lo stendardo italiano in Europa è, e sarà sempre, una prerogativa del Milan.