Archivio

Milan, in tutta questa confusione c’è una certezza: Vincenzo Montella

Pubblicato

su

Dopo diversi campionati deludenti conditi da un decimo posto e due settimi posti, quella di quest’anno dovrebbe essere la stagione del rilancio per i rossoneri. Le aspettative, però, non sono tra le più rosee: nel club di Via Aldo Rossi continua a regnare la confusione a pochi giorni dall’inizio del campionato. In casa Milan è tutto un rebus, in particolare per quanto riguarda il mercato.

Come riferisce questa mattina Il Corriere della Sera, Vincenzo Montella non ha ancora avuto la possibilità di sfruttare i nuovi acquisti, che per un motivo o per l’altro sono sempre rimasti ai box. A eccezione di Paletta, che è tornato a Milanello dopo il prestito all’Atalanta, ci sono parecchi dubbi su come sarà l’impatto dei nuovi giocatori rossoneri con il campionato di Serie A: Lapadula arriva dalla Serie B, Vangioni non ha mai giocato in Europa, così come Gustavo Gomez, mentre per quanto riguarda l’ultimo arrivato, Josè Sosa, lo scetticismo dei tifosi è motivato dalle scarse prestazioni del centrocampista quando vestiva la maglia del Napoli.

La grande certezza: in tutta questa confusione, un punto fermo c’è, e non può che essere l’allenatore, Vincenzo Montella: durante il precampionato, tra alti e bassi, la squadra ha fatto vedere lampi di bel gioco e principi su cui insiste l’aeroplanino. L’ex tecnico della Fiorentina si è sempre basato sul possesso palla e sul fraseggio, concetti che sino a qui il Milan ha fatto almeno intravedere.

Exit mobile version