Calciomercato
Milan: Insigne può essere la carta per arrivare a Sarri
Il Milan ritiene che per convincere Sarri a trasferirsi a Milanello potrebbe essere utile acquistare il suo pupillo Insigne
Gennaro Gattuso ieri ha ricevuto dalla dirigenza del Milan la conferma che siederà in panchina fino alla fine della stagione. A fine maggio il club farà un bilancio e deciderà se confermare l’allenatore o meno. Molto ovviamente dipenderà dal raggiungimento o meno del quarto posto che vale la Champions League. Il club di via Aldo Rossi avrebbe messo in cima alla lista delle sue preferenze Maurizio Sarri ma l’attuale tecnico del Chelsea sembra voglia restare in Premier League nonostante gli siano piovute addosso critiche da più parti. Proprio per questo motivo le quotazioni di Eusebio di Francesco come possibile sostituto di Gattuso sono in netto rialzo con buona pace della maggior parte dei tifosi. Secondo quanto riporta Sportmediaset, il Milan avrebbe pronto un piano per convincere l’allenatore a cambiare prospettiva e club.
Il Diavolo vorrebbe portare Lorenzo Insigne a Milano non solo per le sue doti tecniche ma anche perché è stato un pupillo di Sarri. La presenza in rosa dell’esterno partenopeo potrebbe spingere il tecnico a considerare seriamente di sedersi sulla panchina rossonera. La chiave per arrivare ad Insigne, il cui costo del cartellino si aggira sui 70 milioni di euro, potrebbe essere l’inserimento della trattativa di Franck Kessié, giocatore che piace ad Ancelotti.