News

Milan-Inter, convocati e probabili formazioni: sorpresa in attacco per i rossoneri

Pubblicato

su

22 convocati per parte sia nel Milan che nell’Inter: rosa al completo per Spalletti mentre importante defezione a centrocampo tra i rossonero con Lucas Biglia che verrà sostituito da Montolivo

Il Milan ha da poco ufficializzato l’elenco dei 22 convocati per l’importantissima sfida di domani contro l’Inter a San Siro: tra i rossoneri buone notizie con Romagnoli che ha totalmente recuperato dal fastidio dei giorni scorsi che l’ha costretto ad effettuare lavoro personalizzato a Milanello; gradito ritorno anche sulla corsia di destra con Ignazio Abate finalmente arruolabile. A centrocampo unica defezione eccellente resta Lucas Biglia (squalificato) mentre in avanti il reparto si mantiene al completo con Cutrone, Kalinic e André Silva a disposizione del tecnico Gattuso.

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari
DIFENSORI: Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo
ATTACCANTI: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

Per l’Inter rosa al completo con il rientro di Ranocchia e Pinemonti rispetto alla scorsa settimana. Spalletti dovrebbe puntare sulla conferma del 4-2-3-1 con Perisic e Candreva leggermente più stretti rispetto a tre settimane fa a conferma del buon momento vissuto nelle ultime due gare.

Portieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 46 Berni;

Difensori: 2 Lisandro, 7 Cancelo, 13 Ranocchia, 21 Santon, 25 Miranda, 29 Dalbert, 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar;

Attaccanti: 9 Icardi, 17 Karamoh, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva, 99 Pinamonti.

Milan-Inter, probabili formazioni

4-3-3 confermato per Gennaro Gattuso che può fare affidamento sulla sempre più affiatata coppia di centrali BonucciRomagnoli in difesa e Calabria e Rodriguez a spartirsi rispettivamente la corsia destra e quella sinistra; a centrocampo, come annunciato dal tecnico calabrese in conferenza stampa, Montolivo prenderà il posto dello squalificato Biglia in cabina di regia mentre nel ruolo di mezzali confermati sia Bonaventura che Kessié. Sorpresa in avanti con Nikola Kalinic in questo momento favorito su Patrick Cutrone e André Silva nel ruolo di centravanti con Suso nel ruolo di ala destra e Calhanoglu a sinistra.

Rosa al completo per Luciano Spalletti che conferma il 4-2-3-1 come modulo di partenza nel derby: davanti ad Handanovic si schierano Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio mentre a centrocampo solo panchina per Borja Valero con Brozovic e Gagliardini a comporre il tandem di centrali. Sulla trequarti Candreva, Rafinha e Perisic appoggeranno l’unica punta Maurito Icardi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Montolivo, Bonaventura, Kessié; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All. Gennaro Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. All. Luciano Spalletti.

Exit mobile version