News
Milan-Inter, il derby delle polemiche: affondo di Malagò
A poco più di una settimana da Milan-Inter, non si placano le polemiche per la data della sfida: Malagò ritira in ballo l’argomento
Il commissario straordinario della Lega di A, Giovanni Malagò, è tornato a parlare in merito alle polemiche sulla data di recupero del derby che si giocherà il 4 aprile alle 18.30 nonostante la richiesta del club rossonero di rinviarla, in modo tale da andare incontro alle esigenze lavorative dei tifosi, in un giorno festivo come il 25 aprile o il 1 maggio: «Per il derby di Milano c’è un regolamento chiaro che non ho scritto io, ma ho acquisito diventando commissario. Se le società sono disponibili a fare delle eccezioni, ne hanno facoltà, altrimenti c’è una legge da rispettare», ha risposto in maniera secca Malagò, le cui parole appaiono come un tentativo di scaricare le responsabilità sui due club.
Intanto la Gazzetta dello Sport chiarisce la situazione: il Milan garantirà un voucher per un’altra partita di campionato, l’Inter, invece, ai propri sostenitori voleva offrire il rimborso ma ieri i rossoneri hanno detto no alle modalità prospettate per una questione di equità di trattamento. A quel punto infatti potrebbe chiedere il rimborso anche un tifoso interista che avesse acquistato un tagliando per il derby in un settore diverso da quello dedicato ai nerazzurri. L’Inter dunque sta studiando una soluzione (un buono acquisto per il proprio store?) e intanto ha rimesso in vendita i biglietti del secondo anello verde non acquistati un mese fa. Insomma, la polemica più o meno velata tra le due squadre non intende placarsi.