News

Milan-Inter 1-0, sintesi e partita in diretta live

Pubblicato

su

Milan-Inter, Coppa Italia 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Un match che vale quanto la Finale dei Mondiali quella di questa sera a San Siro tra Milan e Inter secondo il tecnico rossonero Gennaro Gattuso. Oggi le due squadre si affronteranno per la sfida ad eliminazione diretta per assicurarsi il proprio accesso alle semifinali di Coppa Italia. Segui la diretta live del match tra Milan e Inter su MilanNews24!

Milan-Inter 1-0, tabellino

MARCATORI: 103′ Cutrone (Milan)

MILAN (4-3-3): Storari; Abate (53′ Calabria), Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Locatelli (72′ Calhanoglu); Suso, Kalinic (75′ Cutrone), Bonaventura. A disp.: A. Donnarumma, Soncin, Calabria, Antonelli, Paletta, Zapata, Borini, Çalhanoglu, Montolivo, Cutrone, André Silva. All. Gattuso

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini (74′ Brozovic); Candreva (101′ Eder), Joao Mario (67′ Borja Valero), Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Berni, Santon, Dalbert, Lombardoni, Borja Valero, Brozovic, Karamoh, Eder, Pinamonti.  All. Spalletti

AMMONITI: Locatelli, Biglia, Cutrone (Milan); Skriniar, Vecino, Perisic (Inter)

ARBITRO: Guida (Pompei)

Milan-Inter, partita in diretta live

121′: Finita! Il Milan batte l’Inter, sulla carta nettamente favorito, ed elimina i cugini dalla competizione nazionale dove in semifinale incontrerà la Lazio.

120′: Un minuto di recupero decretato dall’arbitro Guida.

118′: Splendida gara di sacrificio di Cutrone che anche in questa occasione è il primo marcatore dei playmaker nerazzurri.

116′: Vicino al raddoppio il Milan con Suso che prova la conclusione in diagonale ma la sfera termina larga dalla porta di Handanovic.

115′: Ammonito Perisic per proteste.

113′: Icardi di testa non trova la porta rossonera, il contro-cross di Borja Valero è pericoloso ma la difesa rossonera respinge.

111′: Ammonito Vecino per fallo su Bonaventura.

109′: Milan in possesso di palla ora. Ottimo apporto di Calhanoglu da quando è entrato, il turco ha iniziato a mettere maggiore lucidità nel reparto avanzato milanista.

105′: Il Milan sulle ali dell’entusiasmo, Inter in possesso di palla.

INTERVALLO

105′: Un minuto di recupero decretato dall’arbitro Guida.

103′: GOL DEL MILAN! CUTRONE! Splendida magia di Suso che pesca splendidamente il taglio in area di Cutrone che di destro gira in rete superando Handanovic. Milan in vantaggio. 

101′: Fuori Candreva e dentro Eder per l’Inter.

98′: Conclusione di Cutrone murata dalla retroguardia nerazzurra. Il Milan chiude avanti il primo tempo primo tempo.

92′: Buona prova finalmente di Biglia che è bravo e attento anche in fase di interdizione questa sera.

90′: Si riprende nuovamente con il Milan in possesso di palla. Pressing altro per i giocatori di Gattuso che sembrano aver iniziato con il piglio giusto questi tempi supplementari.

Sintesi: Secondo tempo molto più piacevole rispetto al primo quello di questa sera a San Siro tra Milan e Inter. Rossoneri decisamente più pericolosi rispetto ai cugini con Bonaventura di testa e poi con Suso che però centra la traversa. Buona prova di Antonio Donnarumma che dopo l’errore, cancellato dal VAR nel primo tempo, respingendo ottimamente su Perisic per due volte.

94′: Finiscono qui i novanta minuti di gioco. Si va ai supplementari.

92′: Ancora Calhanoglu questa volta però l’arbitro non legge la deviazione di un difensore e restituisce palla all’Inter ingiustamente.

90′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

89′: Ancora bravo Calhanoglu a stoppare splendidamente un lancio di Bonucci, scarico per Suso il cui tiro deviato però termina in corner.

88′: Ottimo spunto del Milan con Calhanoglu che crossa sul secondo palo, raccoglie Suso che scarica immediatamente per Kessié ma l’ivoriano non trova il tempo giusto per concludere in porta.

85′: Donnarumma respinge una conclusione di Perisic, sulla ribattuta Romagnoli spedisce in corner.

80′: Occasione per l’Inter ma Perisic spreca tirando alle stelle in diagonale.

79′: Traversa del Milan! Suso centra il legno alto ma dopo una deviazione di un difensore nerazzurro. Corner per il Milan.

75′: Infortunato Kalinic che lascia il posto a Cutrone nel Milan.

74′: Dentro Brozovic e fuori Gagliardini per l’Inter.

72′: Fuori Locatelli e dentro Calhanoglu per il Milan.

71′: Ammonito Skriniar per fallo su Suso.

67′: Fuori Jao Mario e dentro Borja Valero per l’Inter.

64′: Suso prova il cross dalla destra, Handanovic respinge e Bonaventura a botta sicura di testa spara alto.

62′: Conclusione di Vecino da fuori area, blocca Antonio Donnarumma.

60′: Clamorosa occasione per l’Inter con Icardi che sponda per l’isolatissimo Jao Mario che da pochi passi si fa ipnotizzare da Antonio Donnarumma.

59′: Tiro-cross di Rodriguez dalla sinistra, la palla sfila a lato della porta di Handanovic.

57′: Bonaventura prova la conclusione in area, palla alta.

55′: Contropiede dell’Inter con Candreva che crossa in area, Jao Mario non c’arriva respinge Davide Calabria.

53′: Calabria in campo, fuori Ignazio Abate.

51′: Brivido per il Milan con Icardi lanciato a rete ma è bravo Antonio Donnarumma ad uscire con il tempo giusto sventando il pericolo.

49′: Dolore al polpaccio per Abate, apprensione in panchina. Al suo posto è pronto Calabria.

46′: Sugli sviluppi dell’angolo Kalinic commette fallo in attacco regalando nuovamente palla all’Inter.

45′: Partiti. Milan in possesso palla e subito pericoloso con Kessié che conclude verso la porta di Handanovic ma una deviazione spedisce la palla in corner.

Sintesi primo tempo: prima frazione monotona tra Milan e Inter, i rossoneri bene in fase offensiva ma troppo traballanti dietro con Perisic che dopo 23 minuti era riuscito apparentemente a sbloccare il risultato grazie all'”aiuto” di Antonio Donnarumma. Fortunatamente per i rossoneri però la posizione di fuorigioco di Ranocchia ha permesso a Guida di annullare la rete.

46′: Terminato il primo tempo del derby di questa sera, zero a zero tra Milan e Inter.

45′: Un minuto di recupero decretato dall’arbitro Guida.

43′: Biglia prova il sinistro da fuori area, la palla sorvola ampiamente però la porta di Handanovic.

40′: Lancio velleitario di Suso che cerca Kalinic con un cross difficilissimo dalla trequarti. La palla si perde sul fondo.

38′: Adesso è l’Inter a rendersi pericoloso con costanza, Milan in difficoltà in questa fase ma la retroguardia rossonera riesce a reggere.

35′: Antonio Donnarumma in uscita respinge su Icardi, fortunatamente per i rossoneri l’arbitro Guida ha fischiato fallo dell’attaccante nerazzurro ai danni del portiere milanista.

32′: Ci prova Icardi di testa su cross di Jao Mario, la palla sfila a lato della porta difesa da Antonio Donnarumma.

28′: Il gol annullato all’Inter esalta il Milan che va vicinissimo al gol con Suso ma la conclusione dell’esterno spagnolo è respinta da Handanovic.

23′: Gol dell’Inter, Autogol di Antonio Donnarumma. Sul corner nerazzurro, spizzata di Skriniar e conclusione da posizione defilata di Perisic. La palla sbatte su Antonio Donnarumma e s’insacca in rete. Ma attenzione l’arbitro guida annulla dopo l’intervento del VAR per posizione di fuorigioco di Andrea Ranocchia al momento della conclusione di Perisic. 

21: Ci prova il Milan in contropiede con Kessié che allarga su Suso, lo spagnolo si accentra e prova il sinistro! Respinge Skriniar.

19′: Ammonito Biglia per fallo da tergo su Vecino.

18′: Bonaventura impegna di testa Handanovic che con un colpo di reni devia in corner. Sugli sviluppi dell’angolo libera la difesa dell’Inter.

15′: Ammonito Locatelli per simulazione.

10′: L’Inter cresce in fiducia, gli uomini di Luciano Spalletti provano ad imporre il proprio gioco.

7′: La conclusione di Suso è respinta dalla barriera, sul continuo dell’azione il Milan guadagna un angolo. Sugli sviluppi del corner fallo di Bonucci, palla all’Inter.

6′: Punizione dal limite per i rossonero grazie ad uno scambio tra Kalinic e Suso che ha liberato lo spagnolo vicino all’area di rigore nerazzurra. Alla battuta andrà lo stesso Suso.

4′: Bloccato Kalinic in contropiede da un buon intervento di Skriniar.

2′: Subito in pressione l’Inter, il Milan difende e prova le ripartenze cercando Suso tra le linee.

1′: Si parte, dell’Inter il primo pallone del match. Difende il Milan.

Milan-Inter, formazioni ufficiali

MILAN: 90 A. Donnarumma; 20 Abate, 19 Bonucci, 13 Romagnoli, 68 R. Rodriguez; 79 Kessie, 21 Biglia, 73 Locatelli; 8 Suso, 7 Kalinic, 5 Bonaventura. A disposizione: 30 M. Storari, 65 Soncin, 2 Calabria, 9 André Silva, 10 Calhanoglu, 11 Borini, 17 Zapata, 18 Montolivo, 22 Musacchio, 29 Paletta, 31 Antonelli, 63 Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso

INTER: 1 Handanovic; 7 Cancelo, 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 55 Nagatomo; 11 Vecino, 5 Gagliardini; 87 Candreva, 10 J. Mario, 44 Perisic; 9 Icardi. A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 17 Karamoh, 20 B. Valero, 21 Santon, 23 Eder, 29 Dalbert, 77 Brozovic, 98 Lombardoni, 99 Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti

Milan-Inter, le ultime

Il mister rossonero ha paragonato il derby ad una finale di un Mondiale. Il paragone, seppur esagerato, fa capire l’importanza del match per entrambe le milanesi. La società rossonera infatti ha il dovere di proseguire il proprio percorso nella coppa nazionale evitando di allungare la lista dei “fallimenti” stagionali.

MILAN – La prima conferma per Gattuso sarà il modulo, con Abate-Bonucci e Rodriguez certi della loro titolarità. Al fianco del capitano permane il ballottaggio tra Romagnoli e Musacchio mentre a sorpresa Gianluigi Donnarumma non sarà della partita a causa di un infortunio che l’ha costretto a non rientrare nella lista dei convocati. La linea mediana potrebbe vedere per la seconda volta in stagione la coesistenza dei due registi Biglia e Montolivo fiancheggiati da Kessié. In avanti probabile panchina per Fabio Borini che verrà sostituito da Bonaventura sulla sinistra mentre a destra spazio al rientrante Suso. Centravanti ballottaggio tra Cutrone e Kalinic con il croato al momento avanti nelle gerarchie del tecnico calabrese.

INTER – In porta dovrebbe giocare Padelli, tra i migliori nella sfida degli ottavi contro il Pordenone. Problemi in diesa dove giocherà Ranocchia al posto del’infortunato Miranda mentre Cancelo si adatterà a fare il terzino destro al posto di D’Ambrosio. Davanti Perisic, Candreva e Joao Mario a supporto di Icardi.

Milan-Inter, i precedenti

Quello che andrà in scena mercoledì 27 dicembre è il 24esimo derby di Milano in Coppa Italia. Il bilancio delle stracittadine nella competizione nazionale sorride al ai rossoneri, vittoriosi in 9 occasioni mentre sono 7 le vittorie nerazzurre ed altrettante i pareggi. L’ultimo precedente in ordine cronologico risale a 18 anni fa, stagione 1999/2000: anche in quella occasione si trattò di un quarto di finale, e a spuntarla furono i nerazzurri. All’andata che si giocò il 12 gennaio 2000, l’Inter vinse 3-2 grazie alla doppietta di Mutu ed al gol di Seedorf che ruppe l’equilibrio firmato due volte da Shevchenko. La gara di ritorno (giocata quindici giorni più tardi) finì 1-1: il gol dell’ucraino portò avanti i rossoneri ma Baggio firmò il pari che garantì il passaggio del turno ai nerazzurri.

MANITA – L’8 gennaio 1998 il Milan surclassò l’Inter per 5-0 nella gara di andata dei quarti di finale: una partita senza storia, sbloccata dal rigore di Albertini e proseguita dalle reti di Ganz, Savicevic, Nilsen e l’autogol di Colonnese. La gara di ritorno – 1-0 Inter firmato Branca – fu inifluente, i rossoneri quell’anno arrivarono fino alla finale quando si dovettero arrendere alla Lazio. Nel ’94/’95, invece, fu l’Inter a sorridere eliminando i rivali cittadini con un doppio 2-1 nel terzo turno. Due anni prima sorrise il Milan con un 3-0 griffato Papin (2) e Gullit, sebbene i rossoneri furono eliminati al turno successivo dalla Roma. L’unica volta che le due squadre si affrontarono in finale avvenne nella stagione ’76/’77: in gara secca, a trionfare fu il Milan di Rocco grazie al gol di Maldera e Braglia.

GRINTA – Un ricorso storico che sembra sorridere al Milan ma la storia, si sa, conta relativamente quando si sfidano due squadre così rivali. Le differenze – solitamente – si azzerano e la speranza dei tifosi del Diavolo è che la squadra possa tirare fuori l’orgoglio, ampiamente latente da settembre in poi.

Milan-Inter, l’arbitro del match

È Marco Guida di Torre Annunziata l’arbitro designato a dirigere la gara di questa sera tra Milan e Inter e valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. A coadiuvare il fischietto campano Meli e Crispo; IV uomo Pairetto mentre alla var gli addetti saranno Massa e Vuoto. Per Guida in stagione sono già quattro i precedenti con le due squadre meneghine: 2 vittorie su 2 sia per il Milan che per l’Inter.

Milan-Inter streaming, dove vederla in TV

Torna la Coppa italia per il Milan che questa sera allo stadio San Siro sfiderà l’Inter. La compagine di Gattuso vuole riscattare, almeno in parte, la stagione e per questo si affiderà a molti dei suoi uomini migliori. Il calcio d’inizio sarà alle ore 20.45, in diretta tv su Rai 1 ma sarà possibile seguire anche il match in streaming attraverso il sito della Rai.

 

Exit mobile version