News
Milan Inter formazioni ufficiali: sorpresa Leao dal primo minuto
Milan Inter formazioni ufficiali: ecco le scelte di Marco Giampaolo e Antonio Conte per questo Derby della Madonnina
Ci siamo, è arrivata l’ora del derby. Milan Inter sarà la gara che milioni di spettatori seguiranno questa sera da tutto il mondo. L’attesa è alle stelle e possiamo parlare, nonostante sia solo la quarta giornata, già di partita decisiva.
Milan Inter, i precedenti
Milan Inter di questa sera sarà l’ennesima battaglia che le due compagini milanesi condurranno. I derby disputati in casa dei rossoneri ammontano a 85: 28 vittorie del Diavolo contro le 32 dei cugini, 25 i pareggi. Gli ultimi 5 precedenti in Serie A hanno visto sorridere le due squadre una volta per parte, con una predominanza di pareggi (3). L’ultimo risale alla scorsa stagione, quando l’Inter si impose per 3-2 grazie alle reti di Vecino, de Vrij e Lautaro Martinez.
Milan Inter probabili formazioni
Il rosso rimediato da Davide Calabria contro il Verona obbligherà Marco Giampaolo a puntare sul rientrante Andrea Conti sabato sera contro l’Inter. La presenza dal primo minuto dell’ex Atalanta potrebbe a sua volta però rimandare l’esordio in Serie A del terzino mancino Theo Hernandez considerato, come Conti, troppo di spinta da Giampaolo. A centrocampo ballottaggio aperto tra Bennacer e Lucas Biglia mentre dietro a Piatek e accanto a Suso e sfida a tre con Rebic, Leao e Castillejo pronti a darsi “gioiosa” battaglia.
Problemi sulla destra per Antonio Conte che per la sfida contro il Milan potrebbe dover fare a meno di Antonio Candreva, uscito malconcio dalla sfida contro lo Slavia Praga. Il tecnico pugliese sarà obbligato così a schierare Lazaro, poco convincente in queste prime uscite, o avanzare D’Ambrosio nel reparto avanzato. Vecino cerca una maglia da titolare mentre in attacco con Lukaku potrebbe anche essere confermato Politano ma attenzione al jolly Sanchez.
MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bennacer, Kessié, Paquetà; Suso, Rebic, Piatek. All. Giampaolo
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Sensi, Brozovic, Asamoah; Lautaro, Lukaku. All. Conte
Milan Inter formazioni ufficiali
MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Calhanoglu; Suso; Leao, Piatek. All.: Giampaolo
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku. All: Conte.