News
Milan-Inter: il sorpasso mancava davvero da troppo tempo
Il Milan vincendo con il Sassuolo è finalmente davanti all’Inter in classifica. Erano 64 giornate consecutive che non succedeva
Il Milan corre a spron battuto verso il raggiungimento del suo principale obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Gennaro Gattuso grazie alla vittoria con il Sassuolo di sabato scorso ha raggiunto il terzo posto regalandosi anche la soddisfazione di sorpassare l’Inter e distanziarla di un punto. Si tratta di un risultato davvero importante per i rossoneri anche alla luce delle stagioni passate, decisamente deludenti nel confronto con i “cugini”. Gattuso infatti nella sua storia di allenatore al Milan non era mai riuscito a stare davanti all’Inter in classifica e non è che le cose fossero migliori prima del suo arrivo. Come sottolinea l’edizione odierna de La Stampa, i nerazzurri hanno preceduto il Diavolo in Serie A per ben 64 giornate consecutive.
A meno di due settimane al derby, il Milan è in condizione decisamente migliore rispetto agli avversari cittadini e una vittoria nella partita più attesa dai tifosi di entrambi i club potrebbe voler dire fare un passo avanti importantissimo verso la tanto agognata Champions.