News

Milan Inter 0-2, pagelle e tabellino: pessima prestazione e giusta sconfitta

Pubblicato

su

Milan Inter, live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della quarta gara di Serie A

È il giorno di Milan-Inter, quarta giornata di Serie A 2019/2020. Il derby della Madonnina, la partita delle partite, quest’anno arriva subito. L’attesa è ovviamente alle stelle per un match che ha già il sapore di snodo decisivo. Con una vittoria i rossoneri aggancerebbero i nerazzurri a quota 9 punti, rilanciando completamente le ambizioni degli uomini di Giampaolo, sui quali fino ad ora vige un certo scetticismo. Milan Inter live: Parte leggermente favorita invece l’Inter di Conte, che in questo avvio di campionato ha immediatamente dimostrato la propria concretezza e la fame di ottenere sempre il risultato. Eccoci dunque allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per Milan Inter, inizio alle ore 20:45.

Milan-Inter 0-2, le pagelle

Leggi le pagelle di Milan-Inter

Milan Inter 0-2, tabellino

MARCATORI: Brozovic (49′), Lukaku (78′)

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (72′ Theo Hernandez), Kessié, Biglia, Calhanoglu (64′ Paquetà), Suso, Leao (83′ Rebic), Piatek. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Bennacer, Bonaventura, Castillejo, Borini, Rebic, Theo Hernandez, Krunic, Paquetà, Duarte, Gabbia. All: Giampaolo.

INTER (3-4-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar, D’Ambrosio, Barella (82′ Candreva), Brozovic, Sensi (71′ Vecino), Asamoah; Lautaro Martinez (76′ Politano), Lukaku. A disposizione: Padelli, Gagliardini, Sanchez, VEcino, Ranocchia, Politano, Lazaro, Borja Valero, Di Marco, Biraghi, Candreva, Bastoni. All: Conte.

ARBITRO: Doveri (Roma)

AMMONITI: Conti, Rebic (Milan); D’Ambrosio (Inter)

Milan Inter, cronaca testuale

95′: Finisce qui la partita. L’Inter batte meritatamente il Milan per 2-0.

92′: Palo di Candreva! Percussione in solitaria sulla sinistra, arriva alla conclusione. Il pallone coglie il palo interno, attraversa tutta la linea di porta ed esce.

90′: 5 minuti di recupero.

87′: Ammonito Rebic per fallo su Godin.

86′: Theo Hernandez! Palo del terzino dopo una percussione interessante sulla fascia mancina!

83′: Ultimo cambio per il Milan. Rebic prende il posto di Leao.

82′: Ammonito D’Ambrosio, irregolare l’intervento su Theo Hernandez.

82′: Candreva entra al posto di Barella.

80′: Traversa di Politano! Grandissimo tiro a giro dal limite dell’area, Donnarumma battuto può solo vedere il pallone toccare il legno.

78′: Lukaku! 2-0 Inter! Cross di Barella dalla sinistra e colpo di testa perfetto di Lukako che finisce alle spalle di Donnarumma.

76′: Esce Lautaro Martinez, al suo posto in campo Politano.

72′: Debutto in campionato per Theo Hernandez, che prende il posto di Rodriguez.

71′: Cambio anche per l’Inter. Vecino sostituisce Sensi.

69′: Ritmi vistosamente calati. Inizia a subentrare la stanchezza.

64′: Primo cambio per il Milan. Paquetà prende il posto di Calhanoglu.

49′: Gol dell’Inter! Brozovic! Il croato riceve da Sensi su punizione, e da fuori conclude in porta. Leao devia il pallone, che beffa Donnarumma e va in rete.

48′: Ammonito Conti, che stende Sensi.

46′: Inizia il secondo tempo!

INTERVALLO.

48′: Finisce qui il primo tempo. 0-0 all’intervallo tra Milan e Inter.

45′: 3 minuti di recupero.

44′: Piatek! Ottima giocata di Leao sulla sinistra, ubriaca D’Ambrosio e mette in mezzo. Riceve il cross di testa il polacco, ma il pallone termina sopra la traversa.

40′: Suso!! Azione personale dello spagnolo, che si fa tutto il campo e arriva alla conclusione. Il tiro viene però provvidenzialmente deviato da Asamoah.

35′: Rovesciata di D’Ambrosio parata da Donnarumma! Sulla respinta arriva Lautaro che deposita in rete, ma in fuorigioco.

23′: Gol annullato a Calhanoglu! Il gioco però era già fermo per un fallo di mano di Kessie. Segui qui tutti gli episodi Var e moviola

21′: Doppio pericolo Inter!! Piatto di Lautaro parato da Donnarumma, sulla respinta arriva D’Ambrosio che centra clamorosamente il palo!

18′: Lukaku! Lautaro serve perfettamente il belga, che a botta sicura fa partire un diagonale rasoterra. Grande parata di Donnarumma!

10′: Follia di Rodriguez! Retropassaggio sciagurato dello svizzero a Donnarumma. Interviene Lautaro che per poco non anticipa il portiere!

7′: Fase di studio del match, le due squadre cercano di capire eventuali spazi.

1′: Partiti! Inizia ora il derby della Madonnina

Milan Inter, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Biglia, Calhanoglu, Suso, Leao, Piatek. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Bennacer, Bonaventura, Castillejo, Borini, Rebic, Theo Hernandez, Krunic, Paquetà, Duarte, Gabbia. All: Giampaolo.

INTER (3-4-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar, D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku. A disposizione: Padelli, Gagliardini, Sanchez, VEcino, Ranocchia, Politano, Lazaro, Borja Valero, Di Marco, Biraghi, Candreva, Bastoni. All: Conte.

Milan-Inter, ultime e probabili formazioni

Il rosso rimediato da Davide Calabria contro il Verona obbligherà Marco Giampaolo a puntare sul rientrante Andrea Conti sabato sera contro l’Inter. La presenza dal primo minuto dell’ex Atalanta potrebbe a sua volta però rimandare l’esordio in Serie A del terzino mancino Theo Hernandez considerato, come Conti, troppo di spinta da Giampaolo. A centrocampo ballottaggio aperto tra Bennacer e Lucas Biglia mentre dietro a Piatek e accanto a Suso e sfida a tre con Rebic, Leao e Castillejo pronti a darsi “gioiosa” battaglia.

Problemi sulla destra per Antonio Conte che per la sfida contro il Milan potrebbe dover fare a meno di Antonio Candreva, uscito malconcio dalla sfida contro lo Slavia Praga. Il tecnico pugliese sarà obbligato così a schierare Lazaro, poco convincente in queste prime uscite, o avanzare D’Ambrosio nel reparto avanzato. Vecino cerca una maglia da titolare mentre in attacco con Lukaku potrebbe anche essere confermato Politano ma attenzione al jolly Sanchez

MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bennacer, Kessié, Paquetà; Suso, Rebic, Piatek. All. Giampaolo

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Sensi, Brozovic, Asamoah; Lautaro, Lukaku. All. Conte

L’arbitro di Milan-Inter: i precedenti con Damato

l’AIA ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno Milan-Inter, gara valida per la 4ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2019/20. Milan – Inter sabato ore 20.45, andiamo a vedere come sarà composto lo Staff di Doveri.

ARBITRO: Doveri
ASSISTENTI: Ranghetti – Lo Cicero
QUARTO UOMO: Maresca
AL VAR: Irrati
AVAR: Carbone

I precedenti tra Doveri e i rossoneri sono totalmente positivi per il Milan che con l’arbitro del prossimo derby ha ottenuto 12 successi, 3 pareggi e una sconfitta nei 16 precedenti match. Discorso parzialmente diverso per l’Inter che sotto la gestione di Doveri ha mantenuto un ruolino di marcia piuttosto mediocre: 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte nei 15 precedenti.

Milan Inter, i precedenti

Milan Inter di questa sera sarà l’ennesima battaglia che le due compagini milanesi condurranno. I derby disputati in casa dei rossoneri ammontano a 85: 28 vittorie del Diavolo contro le 32 dei cugini, 25 i pareggi. Gli ultimi 5 precedenti in Serie A hanno visto sorridere le due squadre una volta per parte, con una predominanza di pareggi (3). L’ultimo risale alla scorsa stagione, quando l’Inter si impose per 3-2 grazie alle reti di Vecino, de Vrij e Lautaro Martinez.

Milan-Inter in streaming e diretta tv: dove vedere il derby

Il derby tra Milan e Inter sarà trasmesso sabato 21 settembre dall’emittente streaming DAZN con fischio d’inizio alle ore 20:45. Dal 20 settembre debutterà su Sky DAZN1, il canale che porterà parte dell’offerta in streaming di DAZN al numero 209 della pay tv satellitare. Per poter attivare la visione è necessario aderire all’offerta Sky-DAZN, disponibile dal 4 settembre per tutti gli abbonati a Sky.

Exit mobile version