Archivio
Milan-Inter (Primavera) 0-2, rossoneri belli ma sfortunati. Ora ci si gioca tutto
95′: FINITA! L’Inter si qualifica alle fasi finali del campionato Primavera, per il Milan invece la corsa è ancora aperta e queste ultime giornate di campionato sanciranno il finale (negativo o positivo) dell’intera stagione dei ragazzi di Stefano Nava.
94′: Punizione rasoterra di Crociata, la conclusione termina fuori.
92′: Cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara.
91′: Fuori Zonta e dentro Mattioli per l’Inter.
89′: GOL DELL’INTER! PINAMONTI! Squadre sfilacciate, Milan molto stanco e l’Inter ne approfitta con Pinamonti che sul tap-in di Plizzari realizza la rete del 2-0.
88′: Inter vicinissima al gol con Kouame che da posizione defilata tira fuori di poco.
86′: Dentro Pinamonti e fuori Manaj per l’Inter.
82′: Da sottolineare le importanti presenze di Donnarumma, Galliani e (decisamente più defilato) Paolo Maldini oggi a Vismara.
78′: Punizione da fuori area di Manaj, la conclusione dell’attaccante nerazzurro è deviata e termina in corner procurando non pochi brividi al portiere milanista Plizzari.
76′: Punizione dalla destra di Gamarra, cross teso per Vido che di testa spara fuori.
73′: Fuori De Santis e dentro Andrea Bianchimano per il Milan. Ultimo cambio per Stefano Nava.
70′: Grande cuore per il Milan e grandissima occasione per il Milan con prima Vido e poi Cutrone che si vedono letteralmente murare la via della rete dall’estremo difensore interista Radu.
65′: Occasione per Manaj che prova il diagonale da posizione invitante, palla altissima.
63′: Bravissimo Plizzari a salvare nuovamente il risultato sulla conclusione di Zonta.
59′: Fuori Bordi e dentro Piacentini per il Milan.
58′: Gran conclusione di Zonta e strepitosa risposta di Plizzari che devia in corner.
54′: Fuori Felicioli e dentro il secondo portiere rossonero Plizzari.
53′: Contropiede fulminante per l’Inter con Manaj che sfugge sul filo del fuorigioco e, a pochi passi dall’area di rigore, viene steso dall’estremo difensore rossonero. ESPULSO LIVIERI! Milan in 10, espulso il portiere rossonero.
51′: Punizione da posizione interessante per il Milan, batte Crociata: tiro! Palla alta.
49′: Ammonito De Santis per fallo a centrocampo.
47′: Conclusione da distanza proibitiva per Crociata, palla alta di diversi metri.
45′: Ricomincia il secondo tempo con il Milan in gestione del pallone; si difende l’Inter.
INTERVALLO.
47′: Finisce il primo tempo di Milan-Inter, rossoneri sfortunati e colpevoli (soprattutto nel caso del rigore sbagliato da Vido) di terminare con un immeritato 0-1 la prima frazione di gioco.
46′: Vido dal dischetto, prende la rincorsa, arriva sul pallone e tira! RADU RESPINGE! Penalty battuto malamente dal centravanti milanista che si divora così l’occasione più ghiotta del match.
45′: Grande iniziativa di Crociata che s’invola dentro l’area nerazzurra e con una sterzata costringe Della Giovanna a stenderlo in area! RIGORE PER IL MILAN!
44′: Tiro centrale di Crociata da oltre 25 metri, Radu blocca centralmente in due tempi.
41′: GOL DELL’INTER! BALDINI! Splendido uno-due iniziato e concluso da Baldini che con un destro sul primo palo sblocca il risultato portando in vantaggio i nerazzurri.
34′: Conclusione da fuori area di Miangue, palla fuori di diversi metri.
30′: Grandissimi ritmi in questo derby Junior con Livieri che si supera nel parare con un doppio intervento la duplice conclusione repentina dei nerazzurri.
28′: Grande azione del Milan con Zanellato che allarga per Felicioli, splendido traversone dell’esterno sinistro rossonero con Vido che raccoglie di testa il cross ma conclude clamorosamente fuori.
24′: …Va Crociata alla battuta della punizione, il tiro! TRAVERSA! Conclusione potente per il numero 10 rossonero che è però sfortunato e sorpreso nel vedere il pallone rimbalzare sulla traversa della porta difesa dall’estremo difensore nerazzurro Radu.
23′: Ottima giocata di Vido che salta nettamente il diretto avversario per poi essere atterrato a pochi metri dall’area di rigore avversaria. Punizione da posizione interessantissima per il Milan…
19′: Altra clamorosa occasione per i rossoneri con Zanellato che raccoglie col giusto tempismo un cross di Felicioli ma spara alto a pochi passi dalla linea di porta.
18′: Derby molto vivace quello del Vismara con il Milan che si è reso pericoloso con una conclusione da fuori area di El Hilali, para Radu.
16′: Occasionissima per l’Inter con Baldini che da dentro l’area ha avuto tutto il tempo di stoppare il pallone e concludere agilmente, palla fuori di un soffio.
14′: Continua la manovra palla bassa orchestrata dai giocatori di Stefano Nava, ottima prova fin qui del playmaker rossonero Gamarra dai cui piedi partono praticamente tutte le azioni milaniste.
10′: Molto bene la difesa rossonera che sale con il tempo giusto mandando in netto contropiede l’attaccante nerazzurro Correia.
7′: Bella manovra tutta rasoterra dei rossoneri con Gamarra che pesca ottimamente Vido dentro l’area di rigore; l’attaccante rossonero, tuttavia, non trova lo spazio per la conclusione.
4′: E’ dell’Inter questi primi minuti del match, grandissima occasione per i nerazzurri con Correia che di testa impegna Livieri bravissimo a respingere la conclusione con un colpo di reni felino.
2′: Si lamentano i giocatori dell’Inter per un dubbio atterramento dell’attaccante nerazzurro Manaj, l’arbitro lascia giocare.
1′: Tutto pronto per il derby-spareggio tra Milan e Inter del campionato Primavera 2015/16: il primo pallone del match sarà gestito dai nerazzurri mentre a difendersi sarà il Milan in casacca rossonera.
Ecco le formazioni ufficiali del derby primavera tra Milan e Inter previsto per oggi alle ore 18:
MILAN: Livieri, Turano, De Santis, Bordi, Felicioli; Gamarra, El Hilali, Zanellato; Crociata, Vido, Cutrone. A disposizione: Plizzari, Mondonico, Zucchetti Malberti, Maldini, Careccia, Hamadi, Hadziosmanovic,Modic, Casiraghi, Piacentini, Bianchimano. All. Stefano Nava.
INTER: Radu; Gyamfi, Popa, Della Giovanna, Miangue; Bonetto, De Micheli, Zonta; Baldini, Manaj, Correia. A disposizione: Equizi, Mattioli, Lombardini, Sobacchi, Carraro, Delgado, Kouame, Rapaic, Pissardo, Appiah, Pinamonti. All. Stefano Vecchi
Segui il LIVE di Milan-Inter su MilanNews24 e guarda per primo i gol senza perderti le azioni salienti del match tra rossoneri e nerazzurri. Un derby d’alta quota considerato che le due squadre guidano la classifica del girone B del Campionato Nazionale Primavera “Giacinto Facchetti”: al comando c’è l’Inter con 54 punti seguita subito dopo dal Milan in seconda posizione a 52 punti. Per la squadra di mister Stefano Nava è l’occasionissima del sorpasso sui cugini giocando in casa al Centro sportivo Vismara e con una sola giornata da dover poi disputare. Per gli ospiti di mister Stefano Vecchi c’è la possibilità invece di mettere in cassaforte il primato.