News
Passione Milan: tutti i numeri record del derby
Il derby di Milano è la partita con più spettatori dalla riapertura al pubblico, ma non solo: i numeri della passione per i rossoneri
È stato un Derby da record per i colori rossoneri: la passione per il Milan – che dalla città ha raggiunto gli oltre 500 milioni di tifosi nel mondo – ha generato un’onda emotiva che ha fatto registrare diversi primati:
è stata infatti la partita del calcio italiano con più tifosi presenti dalla riapertura al pubblico (56.608 spettatori), con fans provenienti da 135 paesi e più di 150 i paesi collegati.
Anche Casa Milan, da sempre meta di visita nei giorni a ridosso dei grandi match, ha accolto in sicurezza un flusso di tifosi ben oltre la media. Il Museo Mondo Milan, ha fatto registrare più di 3000 ingressi nel fine settimana. Solo domenica, giorno gara, 1500 ospiti hanno visitato il Museo (+500% vs flusso relativo a partite standard).
A ruba anche i prodotti ufficiali e le nuove collezioni 21/22 del Milan: presso lo store del Club, all’interno del moderno headquarter AC Milan, è stata registrata una crescita del +130 rispetto alle maglie vendute rispetto a un matchday standard, del +90% rispetto alle sciarpa partita, con un +92% di prodotti totali.