2015
Milan, Inzaghi in conferenza stampa: “Dobbiamo dimostrare di essere squadra”
Alla vigilia della sfida di domani sera contro la Roma, Filippo Inzaghi in conferenza stampa ha cercato di caricare la squadra per onorare la maglia, nonostante la stagione stia risultando davvero deludente: “Domani dovremo fare bene. Vedo i ragazzi allenarsi nella maniera giusta e se avremo lo stesso spirito avuto contro il Napoli, potremo fare una bella partita. Io preparo le partite come se fossero le finali più importanti da giocare. Penso sia doveroso”.
SULLA ROMA. “Dovremo essere più compatti, loro hanno il centrocampo più forte d’Italia. Dovremo fare come a Napoli, dove siamo stati condizionati dall’espulsione immediata. Milan-Roma è sempre una partita un po’ speciale, mi auguro che la squadra risponda in maniera adeguata.”
SULLA FORMAZIONE. “Domani voglio una squadra motivata e concentrata. Giocherà sicuramente uno tra Pazzini e Destro, domani deciderò. Van Ginkel dovrebbe giocare visto che in mezzo al campo siamo contati. Honda si è allenato bene ed è schierabile”
SULLA SFIDA DELL’ANDATA E SUL FUTURO. “Invece di crescere, siamo peggiorati. Tra gennaio e febbraio abbiamo avuto tante vicissitudini e abbiamo smarrito la nostra identità come squadra. Nelle prossime partite dovremo provare a fare bene. Il mio futuro? Ho ancora un anno di contratto e finché non mi diranno qualcosa darò tutto me stesso. Sono sicuro però che con Berlusconi presidente sei in una botte di ferro. Lui vuole il bene del Milan e farà ogni scelta per il bene del suo club”.