News
Milan-Juve, ultras bianconeri diserteranno S.Siro: arriva la conferma
La notizia era nell’aria e proprio oggi è arrivata la conferma ufficiale: i tifosi bianconeri hanno comunicato che non parteciperanno alla trasferta di San Siro
Il campionato italiano ha la fortuna di poter offrire alcuni tra i migliori duelli del calcio mondiale e tra questi sicuramente non fa eccezione Milan–Juventus. Nelle scorse settimane erano uscite notizie circa la probabile assenza dei tifosi bianconeri nella trasferta di San Siro contro il Milan del prossimo 11 novembre. Oggi è arrivata la conferma ufficiale attraverso un comunicato Facebook della Curva Sud della Juventus, che a causa dell’elevato prezzo dei biglietti diserterà il Meazza:
«Basta. Se volete definirlo “ricatto” condividiamo appieno. Solo che non ne siamo gli artefici, ma la parte lesa. Imporre il dazio di 75 euro per assistere a Milan-Juve dall’alto del terzo anello è uno schiaffo alla passione. Un sopruso inammissibile, che non conosce valide giustificazioni. Non si possono depredare di continuo le tasche dei tifosi juventini. È ora che l’intera tifoseria prenda coscienza di questo stillicidio economico che mira a colpirla e dica basta. Fosse solo per dignità e coerenza, sebbene stare fuori faccia piangere il cuore. Un cuore tinto di bianconero, nonostante trasmissioni faziose e tendenziose come quella di Report tendano a dimostrare l’esatto contrario».