News
Milan-Juventus, allarme terzini per Montella: torna Abate?
Milan-Juventus è alle porte ma il tecnico rossonero Montella dovrà scegliere accuratamente il terzino da schierare visto l’infortunio capitato a Calabria
L’infortunio capitato da Davide Calabria è stata l’unica nota stonata della serata vissuta dal Milan ieri al Bentegodi. Il terzino uscito dal campo in seguito ad un violento trauma facciale è stato accompagnato con urgenza all’ospedale dove fortunatamente non si sono riscontrate ripercussioni. Tuttavia è possibile che Calabria contro la Juventus, tra tre giorni, sarà costretto alla panchina aumentando i dubbi di Montella riguardo la formazione da schierare contro i bianconeri.
RODRIGUEZ CENTRALE – L’idea più logica per sostituire Calabria sarebbe quella di spostare Rodriguez nella sua posizione naturale, terzino sinistro, spostandolo però dal ruolo di difensore centrale che ha ricoperto senza alcuna sbavatura contro Genoa e Chievo. Il terzetto composto da Musacchio, Romagnoli e Rodriguez ieri sera ha dato sicurezza e difficilmente verrà smontato a ridosso di una partita così difficile e sentita come quella di sabato prossimo.
Primo #Goal⚽🙏🏻 in Serie A🇮🇹 🔴⚫️
BONAVENTURA – Un’altra possibile soluzione per la corsia esterna potrebbe essere l’ingresso nel ruolo di terzino sinistro di Jack Bonaventura, tuttavia l’ex Atalanta sta anche lui recuperando da un infortunio e potrebbe comunque rappresentare un azzardo schierarlo in contemporanea a Borini, Suso, Calhanoglu e Kalinic nel match contro la Juventus. Ragion per cui Bonaventura, che vivrà un ballottaggio con Calhanoglu, potrebbe essere schierato nel terzetto d’attacco ma difficilmente come esterno sinistro basso nel 3-4-2-1.
Il mio battito, il nostro gioco 🔴⚫. Prepararsi al meglio. Di partita in partita. #ThePulseOf Milan #ZNE @adidas @acmilan
ABATE – Un’altra soluzione, forse la più probabile, in casa Milan potrebbe essere il rientro di Ignazio Abate dal primo minuto. Il terzino destro è uscito per diverse giornate dalle rotazioni di Vincenzo Montella che però, viste le defezioni di Calabria e Bonaventura, dovrà quasi obbligatoriamente puntare sull’esperienza dell’ex vice-capitano milanista. La presenza di Abate dal primo minuto sposterebbe la competenza di Borini sulla corsia opposta, quella sinistra, e permetterebbe al Milan di mantenere un equilibrio tattico fondamentale nel big-match di sabato contro la Juventus.
#training #milanello #focus #derby @acmilan 🔴⚫️