Milan-Juventus live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della sedicesima gara di Serie A
I rossoneri ospitano a San Siro i bianconeri in un match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio mercoledì 6 gennaio alle ore 20:45. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto d’alta classifica. Un match decisivo, soprattutto per i bianconeri, che hanno assolutamente bisogno di una vittoria per accorciare le distanze e avvicinarsi al primo posto. Mister Pioli è ancora costretto a fare i conti con diverse e pesanti assenze: rimangono infatti out per infortunio Ibrahimovic, Saelemaekers, Bennacer e Gabbia. Squalificato Tonali e positivi al Covid Krunic e Rebic. Milan-Juventus live: Pirlo invece è costretto a rinunciare a Morata, fuori per un problema fisico, e ad Alex Sandro e Cuadrado, risultati positivo al Covid-19. Sarà un’Epifania di fuoco, una gara da gustare e da vivere intensamente fino all’ultimo minuto.
MILAN-JUVENTUS IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE
Milan-Juventus 1-3, tabellino
MARCATORI: Chiesa (18′), Calabria (41′, 62′), McKennie (77′)
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot (81′ Conti), Kjær (81′ Kalulu), Romagnoli, Theo Hernández; Calabria (81′ Maldini), Kessié; Castillejo (87′ Colombo), Çalhanoğlu, Hauge (67′ Brahim Diaz); R. Leão. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Musacchio, Duarte, Frigerio. All.: Pioli.
JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Danilo, Bonucci, De Ligt; Frabotta, Rabiot, Bentancur (74′ Arthur), Ramsey (74′ Bernardeschi); Chiesa (63′ Kulusevski), Dybala (63′ McKennie), C. Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Drăgușin, Chiellini, Demiral, Di Pardo, Portanova, Da Graca. All.: Pirlo.
ARBITRO: Irrati (Pistoia)
AMMONITI: Romagnoli (Milan); Bentancur, Danilo (Juventus)
Milan-Juventus, cronaca testuale
90′: Finisce qui la partita. Juventus batte Milan 3-1.
90′: 5 minuti di recupero.
77′: Gol della Juventus! McKennie! Kulusevski sfonda sulla destra e tocca centralmente per l’americano, che da due passi spinge in rete.
71′: Donnarumma prodigioso su McKennie.
70′: Bentancur duro su Castillejo, meriterebbe il secondo giallo ma Irrati lo grazia. Segui qui gli episodi Var e moviola.
67′: Hauge lascia il campo a Brahim Diaz.
62′: Gol della Juventus! Chiesa! Piazzato con il mancino dal limite dell’area, non può nulla Donnarumma.
60′: Ammonito Bentancur, che ferma irregolarmente Theo Hernandez lanciato in contropiede.
48′: Dalot! Destro a incrociare dal limite dell’area, ottima parata di Szczesny.
46′: Si riprende. Iniziato il secondo tempo.
INTERVALLO.
45′: Finisce qui il primo tempo. 1-1 tra Milan e Juventus.
41′: GOOOOOOOOOOLLLL!!!! GOOOOOLLL!!!!! CALABRIA!!!! Palla dentro di Leao per il numero 2 rossonero, che da centro area apre il piattone e la mette sotto il sette.
33′: Calabria prova la soluzione dalla distanza. Pallone alto sopra la traversa.
27′: Leao! Conclusione sul primo palo parata in angolo da Szczesny.
22′: Leao! Mancino a giro dal limite dell’area, pallone fuori di poco!
18′: Gol della Juventus! Chiesa! Grandissimo scambio con Dybala, che con il tacco lo manda in porta. L’ex Fiorentina a freddissimo nel trafiggere Donnarumma.
16′: Traversa di Chiesa! Mischia in area di rigore rossonera, girata da parte dell’ex Fiorentina e legno superiore colpito.
7′: Castillejo! Ottima occasione fallita dallo spagnolo, che con l’interno sinistro in area di rigore conclude molle sul primo palo.
1′: Partiti! E’ iniziata Milan-Juventus.
Milan-Juventus, formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Calabria, Kessié; Castillejo, Çalhanoğlu, Hauge; R. Leão. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Kalulu, Musacchio, Duarte, Frigerio, Brahim Díaz, D. Maldini, Colombo. All.: Pioli.
JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Danilo, Bonucci, De Ligt; Frabotta, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Chiesa, Dybala, C. Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Drăgușin, Chiellini, Demiral, Di Pardo, McKennie, Portanova, Arthur, Kulusevski, Bernardeschi, Da Graca. All.: Pirlo.
Milan-Juventus, ultime e probabili formazioni
MILAN – Mister Pioli deve ancora fare i conti con le assenze per infortunio di alcuni pezzi pregiati della rosa: vale a dire Ibrahimovic, Saelemaekers, Bennacer e Gabbia. A questa problematica si aggiungono anche le positività al Covid di Krunic e Rebic. In difesa torna Theo Hernandez dopo il turno di squalifica scontato contro il Benevento. Il francese completerà il reparto, a protezione di Donnarumma, insieme a Kjaer, Romagnoli e Dalot. In mediana ci sarà Calabria al fianco di Kessie. Davanti, alle spalle dell’unica punta Leao, agiranno Castillejo, Calhanoglu e uno tra Hauge e Brahim Diaz.
JUVENTUS – Tre indisponibilità per Pirlo, che dovrà rinunciare a Morata per infortunio e ad Alex Sandro e Cuadrado positivi al Covid. 4-4-2 per i bianconeri. In difesa, a protezione di Szczesny, agiranno Demiral, De Ligt, Bonucci e Danilo. In mediana spazio alla coppia composta da McKennie e Bentancur, mentre sulle fasce ci saranno Ramsey e Chiesa. Davanti invece Ronaldo e Dybala.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Calabria, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Brahim Diaz; Leao. All.: Pioli.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-4-2) – Szczesny; Demiral, Bonucci, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo. All.: Pirlo.
Milan-Juventus live, i precedenti con Irrati
L’AIA ha designato Massimiliano Irrati come direttore di gara del match in programma mercoledì prossimo a San Siro. A coadiuvare il fischietto fiorentino ci saranno Costanzo e Longo, quarto uomo Doveri mentre al VAR Orsato e Mondin. Dieci i precedenti tra Irrati e il Milan: 6 successi rossoneri, 3 pareggi e una sconfitta. 13 invece le gare dell’arbitro toscano con in campo la Juventus (10 successi bianconeri, 2 pareggi e una sconfitta). Per Irrati quello di mercoledì non sarà il primo match tra Juventus e Milan visto che diresse anche il quarto di finale del 2017 che vide trionfare i bianconeri per 2 a 1.
Milan-Juventus, precedenti
Quello di mercoledì a San Siro sarà il 171º confronto in Serie A tra Milan e Juventus: bianconeri avanti nel bilancio per 66 successi a 50 – 54 i pareggi che completano il quadro. Nonostante il vantaggio nei precedenti, ilMilan è la squadra contro cui la Juventus ha pareggiato più partite (54) e subito più gol in Serie A (219) nel corso di tutta la sua lunghissima storia. Un dato che lascia ben sperare i tifosi rossoneri che sperano di poter allungare la propria striscia di 17 partite consecutive con almeno due gol fatti.
Milan-Juventus, streaming e diretta tv
Milan-Juventus è in programma mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 20:45. La partita sarà in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio 251. Il collegamento inizierà con il pre partita, analisi e voce di alcuni protagonisti prima dell’inizio del match.