HANNO DETTO

Kalulu: «Al Milan sono cresciuto in tutto. Maldini…»

Pubblicato

su

Kalulu: «Al Milan sono cresciuto in tutto. Maldini…». Il difensore racconta la sua esperienza in rossonero, dall’arrivo ad ora

Intervistato da Rivista Undici, Pierre Kalulu parla di Milan: dal suo arrivo alla crescita, passando per il rapporto con il suo ex dt Paolo Maldini.

L’ARRIVO AL MILAN – «Quando sono arrivato al Milan non solo non avevo mai giocato come professionista, ma non giocavo a calcio da tanto tempo in assoluto, perché c’era stata la pandemia. Non ho pensato alla pressione o al fatto di essere stato pagato poco».

LA CRESCITA – «Sono cresciuto in tutto. Sono più forte, più veloce, più libero di testa, le cose mi vengono più naturali. In cosa posso crescere ancora? In tutto! (ride, nda) Posso essere ancora più deciso, soprattutto nei duelli aerei, e posso sempre leggere meglio le partite. Questo fa la differenza ad alto livello».

DUTTILITA’ – «Per me per essere perfetto devi saper giocare ovunque. Ti aiuta tantissimo: se vuoi essere titolare in un grande club, devi poter aiutare la squadra dove ne ha bisogno».

MALDINI – «Maldini mi ha aiutato di più a capire quanto conta il calcio in Italia. Il tifo è pazzesco, la gente ti ama davvero. Quando andiamo in trasferta lui è sempre il più acclamato, anche se ha smesso di giocare più di dieci anni fa»

Exit mobile version