Milanello
Milan, la Champions si allontana ma Gattuso si conferma: la firma entro oggi
Gennaro Gattuso nella giornata di oggi è atteso a Casa Milan per firmare il prolungamento di contratto fino al 2021
All’indomani di un Derby quasi perso, arriva una nota positiva in casa Milan, un altro piccolo mattone per il futuro, ovvero il tanto atteso rinnovo di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera. Nella giornata di oggi il tecnico è atteso a Casa Milan per firmare il rinnovo contrattuale che lo vincolerà fino al 2021, con un ingaggio che, a regime, a fine contratto, sarà di due milioni di euro. Una certezza fra tante incognite, Gattuso in questi mesi ha rappresentato l’unica vera certezza di una società alle prese con una situazione economica ancora da definire, quasi sicuramente senza Champions per il prossimo anno e con un progetto di mercato al momento fatto solo di parametri zero. Del resto una base per ripartire ci vuole, Gattuso in questi mesi ha meritato ampiamente questo rinnovo, al di là che la squadra nelle ultime due uscite sia apparsa decisamente fuori forma dal punto di vista atletico. Ci può stare visti gli scarsi ricambi e i tanti impegni che si susseguono praticamente ogni 3 giorni.
Ora testa alla finale di Coppa Italia, il 9 maggio c’è da battere la Juventus e ovviamente sperare che da qui alla fine della stagione l’Inter commetta un paio di passi falsi per riaprire il tutto. Al momento è utopia, comunque provarci è doveroso, soprattutto dopo una firma di rinnovo così importante.
Leggi le parole di Mister Gattuso, @OfficialMonto e @davidecalabria2 al termine del pareggio nel Derby con l'Inter: https://t.co/qAD9OqpMD0#MilanInter pic.twitter.com/eV3K057bha
— AC Milan (@acmilan) April 4, 2018