News
Milan, la credibilità di Li scadrà venerdì?
Inizia oggi una settimana decisiva per il Milan: entro venerdì Yonghong Li dovrà rimborsare Elliott dei famosi 32 milioni, altrimenti il club finirà nelle mani del fondo americano. la credibilità del presidente rossonero farà da spartiacque per il futuro del Diavolo
Ha inizio oggi la settimana più calda per il Milan, che potrebbe essere decisiva per le sorti del club di via Aldo Rossi: come riporta infatti Tuttosport, entro venerdì 6 luglio Yonghong Li dovrà rimborsare Elliott dei 32 milioni di euro che quest’utlimo ha versato al posto suo per garantire l’ultima tranche di aumento di capitale, in caso contrario il Milan passerà al fondo americano.
SE LI RISPETTA LA SCADENZA – Qualora Li dovesse rispettare la scadenza e versare regolarmente i 32 milioni il Milan resterebbe quindi saldo tra le sue mani, riuscendo in tal modo ad avviare con più tranquillità eventuali trattative di cessione. In tale senso il braccio di ferro con Commisso, se questa ipotesi dovesse concretizzarsi, potrebbe essere gestito con una posizione di vantaggio di Li nei confronti del magnate italoamericano, il quale ha espressamente chiesto di poter parlare direttamente con il cinese a New York. Disponendo di maggiore solidità e soprattutto di più tempo è facile presumere che Li chiederà al proprietario dei Cosmos di alzare la cifra dell’offerta.
SE LI NON RISPETTA LA SCADENZA – Bisogna però tenere in considerazione anche l’altra, forse più probabile, ipotesi: quella secondo cui Li non riesca a rimborsare Elliott entro venerdì. Se così dovesse accadere il fondo americano, dopo aver attivato alcune procedure burocratiche, sarà il nuovo proprietario ufficiale del Milan. I membri del fondo gestito da Paul Singer, come scrive Tuttosport, avrebbero già composto gli schemi di base della prossima eventuale gestione rossonera, inserendo nella nuova dirigenza Umberto Gandini, Paolo Maldini e Demetrio Albertini. Inoltre tornerebbe di moda la suggestione Ricketts, famiglia americana che si era interessata al Milan e che con il probabile subentro di Elliott potrebbe ricandidarsi prepotentemente all’acquisto del club di via Aldo Rossi.