News

Milan, la difesa del Genoa per tornare a segnare

Pubblicato

su

La classifica marcatori del Milan lancia segnali preoccupanti, la gara con il Genoa sarà l’occasione per ripartire di slancio

Dove sono gli attaccanti del Milan? Analizzando i dati relativi ai goal rossoneri emerge una situazione più che preoccupante inerente all’attacco rossonero. Alcune squadre mandano in goal diversi giocatori per reparto riuscendo così a fare risultato senza subire troppo. Il Milan in 8 gare di campionato ha segnato 12 goal, 9 su azione e 3 su rigore (2 rigori decisero la gara con la Spal). E proprio dalla partita con la Spal sono iniziati i guai dell’attacco di Montella, Austria Vienna a parte. Contro Sampdoria, Roma ed Inter sono arrivati solo 2 goal nel Derby, uno di Suso (terza rete in campionato) ed uno di Bonaventura in qualità di mezz’ala.

Per trovare un attaccante del Milan nella classifica marcatori dobbiamo scalare e scalare fino ad arrivare a Suso, il primo tra i compagni di squadra. Cutrone e Kalinic sono a 2, Andrè Silva addirittura a zero. Limiti tecnici? Diciamo proprio di no, Cutrone ha mostrato più volte le sue ottime qualità sia con il Milan che in nazionale prima di essere relegato in panchina, Andrè Silva in Europa ed in nazionale ha quasi sempre fatto bene, Kalinic lo conosciamo, dunque nessuno di questi può considerarsi al di sotto del limite consentito per giocare in una squadra ambiziosa come il Milan.

TURN OVER ECCESSIVO- Un fattore determinante potrebbe essere l’eccessivo turn over deciso da Montella e questo lo abbiamo ribadito più volte. Un altro elemento da considerare potrebbe essere lo scarso apporto di un centrocampo troppo molle e senza particolari idee, prova ne sia la sostituzione di Kessie nel Derby e la bocciatura di Calhanoglu per la gara di domani con il Genoa (Leggi qui).

GENOA OCCASIONE DI SLANCIO- Il Genoa potrebbe essere la squadra giusta per riportare al goal gli attaccanti rossoneri, sono 13 i goal subiti dalla squadra di Juric in 8 giornate, esattamente come quelli del Milan che al momento vanta 7 punti in più in classifica. Insomma 2 difese problematiche che domani si confronteranno, con il vantaggio rossonero di giocare in casa. La gara di domani potrebbe rappresentare l’occasione giusta per ritrovare il goal e scalare qualche posizione fino ai vertici della classifica, dove stanno quelli che puntano in alto.

Exit mobile version