News
Milan, la Uefa non si fermerà qui: pronto il ricorso al Tas
La Uefa molto probabilmente andrà avanti,il Milan di conseguenza non si farà trovare impreparato. Pronta un’azione
Ricorso al Tas? Nella storia infinita tra Milan e Uefa cresce anche questa possibilità, dopo la sanzione inflitta dall’organo europeo, nei confronti della quale i legali rossoneri starebbero ancora analizzando le motivazioni, data la severità delle sanzioni inflitte: in particolare la già decisa esclusione dalle coppe nel 2021 in caso di mancato pareggio di bilancio e i 12 milioni di multa, da versare tutti subito, senza una parte “condizionata”.
Secondo quanto riportato da Corriere della Sera, si potrebbe andare incontro ad un’ulteriore indagine per la stagione 2017/2018, per la quale potrebbero arrivare altre sanzioni, cosa che i legali del Milan avrebbero già capito e dunque si starebbero preparando a dovere. Il silenzio di questi giorni lasciava intendere un accordo tra Elliott e Nyon per cercare un percorso “condiviso” di rientro: l’idea di un ricorso al Tas indica invece che ancora non è stata trovata nessuna intesa.
Ad ogni modo Il pareggio di bilancio nel prossimo triennio non preoccupa, il fondo Elliott ha i soldi da investire ed un piano di sponsorizzazioni e profitti garantito dall’arrivo del nuovo esperto amministratore delegato Ivan Gazidis. Gli acquisti nella sessione invernale dovrebbero essere due (oltre Paqueta) e saranno quasi sicuramente suddivisi tra centrocampo ed attacco con la difesa che invece potrà contare sulle proprie forze visto il rientro sempre più imminente di Musacchio e quello già comprovato di Romagnoli.