Archivio
MILAN-LAZIO 2-0: progressi evidenti per il nuovo Milan di Montella!
[PREMI F5 PER AGGIORNARE]
94′: FINITA! Milan che vince la sua seconda partita consecutiva e trova nuovamente i tre punti tra le mura amiche. Adesso rossoneri a quota 9 in classifica.
91′: Milan che conferma i progressi visti con la Sampdoria. La squadra è apparsa più unita e solida (soprattutto in difesa) rispetto alle prime uscite stagionali.
89′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.
87′: Keita migliore in campo per la Lazio: l’attaccante, ex fuori rosa, si è reso nuovamente pericoloso con un’azione personale. Tiro bloccato da Donnarumma.
86′: Fuori Bacca e dentro Gustavo Gomez per il Milan. Difesa a cinque per Montella.
85′: Milan praticamente perfetto in fase difensiva. I rossoneri hanno ben gestito il doppio vantaggio senza mai soffrire fino a questo momento.
84′: Ci prova Keita con un sinistro da fuori area al termine di una pregevole azione personale. Palla alta.
Guarda il gol di Niang (Milan-Lazio 2-0):
80′: Fuori Bonaventura e dentro Honda per il Milan.
76′: Fuori Cataldi e dentro Luis Alberto per la Lazio.
75′: Ammonito De Vrij per fallo da dietro su Bacca.
73′: NIANG dal dischetto, la rincorsa è breve, tiro! STRAKOSHA SPIAZZATO! GOL DEL MILAN! NIANG!
72′: RIGORE PER IL MILAN! Radu ha toccato nettamente la palla di mano su cross di Niang. Ammonito Radu, dal dischetto andrà Niang.
71′: Tiro devastante di Niang dalla trequarti, Strakosha blocca in due tempi ma che botta!
67′: Fuori Suso e dentro Locatelli per il Milan. Bonaventura avanzerà in attacco.
65′: Ci prova la Lazio con Keita che serve Lulic al limite dell’area, conclusione del bosniaco! Tiro schiacciato e palla che si perde sul fondo.
62′: Ammonito Calabria per perdita di tempo.
60′: Azione solitaria di Niang che ingaggia un duello tutto in velocità con Basta, che non cede un metro; il francese sterza e si accentra, scocca il tiro! Sbilenco. Palla fuori.
58′: Ammonito Cataldi per proteste.
56′: Contropiede per la Lazio con Keita che ben servito dentro l’area di rigore è pronto a caricare il destro! Intervento monumentale di Paletta che gli soffia il pallone in scivolata.
55′: Splendida azione del Milan con Calabria che ben servito sulla fascia crossa rasoterra e forte verso Niang che da solo e a porta vuota tira clamorosamente fuori!
53′: La Lazio alza il ritmo ma adesso è il Milan a controllare con ordine la manovra laziale.
50′: … Conclusione di Parolo! Palla sulla barriera e recuperata dal Milan con Paletta.
49′: Punizione dal limite per la Lazio, fallo di Calabria su Radu…
46′: Bella incursione di Bacca in area di rigore, il colombiano scarica largo per Niang che tenta il diagonale di potenza! Palla nettamente fuori.
45′: Fuori Djordjevic e Quissanga, dentro Felipe Anderson e Keita per la Lazio. Si riprende.
INTERVALLO
47′: Col fallo netto di Kucka su Strakosha, gol annullato al Milan ma senza alcuna protesta, si chiude il primo tempi di Milan-Lazio.
45′: Clamorosa occasione per il Milan con Kucka che prima impegna Strakosha di testa, la palla arriva a De Sciglio che non se la sente di tirare e serve dietro Bonaventura, conclusione del centrocampista rossonero! Bastos ribatte sulla linea e salva la Lazio.
44′: Ammonito Bastos.
42′: Vicinissimo il raddoppio del Milan con Bonaventura che si coordina alla perfezione e prova una conclusione da lontanissimo! Strakosha prova a bloccare ma non trattiene! Il portiere laziale si salva con un tuffo all’indietro praticamente sulla linea di porta ma che brividi a San Siro.
Guarda il gol di Carlos Bacca (Milan-Lazio 1-0):
38′: Bonaventura tenta l’incursione solitaria, si allarga sulla destra dell’area e prova la penetrazione palla al piede, ci riesce e prova il tiro! Strakosha respinge!
36′: GOL DEL MILAN! BACCA! SEMPRE LUI!! Illuminante assist di Suso che lancia Carlos Bacca, totalmente solo e lanciato alle spalle della difesa laziale, il colombiano si presenta davanti a Strakosha e lo spiazza con un destro preciso.
34′: Incursione di Bonaventura che entra in area accerchiato da due difensori, riesce a resistere ad un contrasto e prova il tiro di punta! Palla fuori.
32′: Bravissimo Donnarumma in uscita, praticamente a volo d’angelo, ad anticipare Djordjevic tutto solo dentro l’area di rigore milanista.
29′: Ancora avanti la Lazio con Immobile che scambia con Parolo, la conclusione dell’ex Cesena è alta.
26′: Si fa vedere anche la Lazio adesso con Lulic, la conclusione del bosniaco è però imprecisa e finisce alle stelle.
24′: Bel passaggio tra le linee di Bonaventura per Bacca, buono lo stop del colombiano che però sbaglia il secondo e si lascia recuperare da Dusan Basta.
21′: Partita che rallenta i ritmi adesso. Il Milan cerca di fare la partita ma la difesa della Lazio è sempre ben disposta e non concede spazi ai rossoneri.
17′: Niang ruba palla a Basta, guadagna qualche metro e crossa sul secondo palo verso Suso; bravo Lulic ad anticipare l’avversario e controllare il pallone col petto.
16′: Si fa male Bastos, il calciatore laziale si ferma per un dolore all’adduttore.
13′: Ci prova Niang che riceve palla sulla trequarti, avanza, sterza e prova il sinistro a giro! Fiacco. Blocca Strakosha.
11′:Clamorosa disattenzione del Milan che si lascia bucare da una rimessa laterale lunga di Lulic. Milinkoivc-Savic sovrasta di testa Montolivo ma Donnarumma respinge, ancora Montolivo poi libera l’area con un intervento in scivolata.
10′: Bella progressione di Milinkoivc-Savic sull’esterno sinistro, cross rasoterra per Djordjevic che prova la deviazione in scivolata! Palla fuori.
8′: Punizione dalla sinistra per il Milan, va Montolivo… la spalla spiova verso l’area ma Milinkovic salta più in alto di tutti e libera l’area.
6′: Lancio in profondità di Bacca che libera Niang sul filo del fuorigioco, il calciatore cade nel contatto con Bastos ma l’arbitro lascia correre. Niang si lamenta.
4′: Scambio Kucka-Calabria sulla fascia destra, il terzino prova il cross al volo! Sbilenco e lungo, palla in fallo laterale.
3′: Ancora la Lazio pericolosa con un lancio a scavalcare il centrocampo che serve Immobile, il centravanti scarica dietro per Djordjevic che scocca il rasoterra di prima intenzione! Donnarumma blocca a terra.
2′: Lancio illuminante di Cataldi che serve di testa a centro area Djordjevic, il centravanti conclude clamorosamente fuori ma il gioco era fermo per posizione di fuorigioco.
1′: Primo pallone del match affidato al Milan, batte Bacca. Si difende la Lazio in divisa bianca.
Tutto pronto a San Siro, non una grande partecipazione di pubblico quest’oggi. Le due squadre sono in campo per ascoltare il consueto inno della Serie A.
INTRO
Collegati dallo Stadio San Siro siamo qui pronti per proporvi la diretta testuale LIVE di MILAN-LAZIO. I rossoneri di Vincenzo Montella saranno obbligati a riscattare la sconfitta subita contro l’Udinese davanti al proprio pubblico e portando così a due le vittorie consecutive dopo il convincente successo del Marassi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella.
LAZIO (3-5-2):Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Djordjevic. All. Inzaghi