News

Milan-Lazio 2-1, risultato e sintesi in diretta live

Pubblicato

su

Milan-Lazio, Serie A 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

MILAN-LAZIO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Dopo due successi consecutivi il Milan di Gennaro Gattuso è chiamato ad un test probante contro la Lazio di Simone Inzaghi, i rossoneri in stagione non hanno mai battuto in campionato le squadre che la precedono in classifica. Segui la diretta live di Milan-Lazio su MilanNews24! 

Milan-Lazio 2-1, tabellino

MARCATORI: 15′ Cutrone, 43′ Bonaventura (Milan); 20′ Marusic (Lazio)

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli (70′ Abate); Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso (80′ Borini), Cutrone (70′ André Silva), Çalhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Gabriel, Musacchio, Zapata, Paletta, Abate, Montolivo, Locatelli, Borini, Silva, Kalinic. All. Gattuso

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij (73′ Luiz Felipe), Radu; Marusic (82′ Nani), Parolo, Leiva (51′ Felipe Anderson), Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Caicedo. A disp.: Vargic, Guerrieri, Patricio, Caceres, Wallace, Basta, Luiz Felipe, Patric, Bruno Jordao, Lukaku, Murgia, Felipe Anderson, Nani. All. Inzaghi.

AMMONITI: Radu, Milinkovic-Savic, Lulic, Parolo (Lazio); Antonelli (Milan)

ARBITRO: Irrati (Pistoia)

Milan-Lazio, diretta live del match

95′: FINITA! Il Milan batte la Lazio e raggiunge la terza vittoria consecutiva. 

93′: Brividi pe ri Milan Parolo che sfiora la ree del pareggio raccogliendo una sponda di testa di Milinkovic.

90′: Cinque minuti di recupero decretati dall’arbitro Irrati.

89′: Ammonito Parolo per fallo da dietro su Biglia.

88′: Milinkovic-Savic tenta la conclusione da fuori area, una deviazione spedisce la sfera in corner.

84′: Clamorosa occasione capitata sui piedi di Lulic a porta sguarnita ma la conclusione del terzino laziale è sbilenca e viene raccolta da Donnarumma. Che brivido per il Milan.

82′: Ultimo cambio anche per la Lazio, fuori Marusic e dentro Nani.

80′: Terzo e ultimo cambio per il Milan, fuori Suso e dentro Borini.

77′: Illuminane cambio gioco di Calhanoglu che serve sulla destra Suso, solito movimento ad accentrarsi dello spagnolo che invece della conclusione però lascia partire un cross morbido sul secondo palo! André Silva non trova la deviazione a pochi passi dalla pora e la sfera termina sul fondo.

76′: Numero di Felipe Anderson che in contropiede salta nettamente Romagnoli ma spara alto.

73′: Fuori De Vrij e dentro Luiz Felipe per la Lazio.

70′: Fuori Cutrone e Antonelli dentro André Silva e Abate per il Milan.

69′: Terza parata consecutiva di Donnarumma su Milinkovic, la conclusione del centrocampista è però centrale.

68′: Altro miracolo di Donnarumma su Milinkovi-Savic che di testa sovrasta i centrali rossoneri. Respinta tutta di riflessi e tecnica per il portierone milanista.

67′: Bonaventura tenta la conclusione da fuori area. Centrale, blocca Strakosha.

65′: Strepitosa risposta di Donnarumma ad una conclusione ravvicinata di Milinkovic-Savic, il centrocampista laziale era stato pescato in area da Felipe Anderson.

63′: Problem per Bonucci che sembra aver risentito del contrasto aereo con Milinkovic-Savic. Entrano i medici del Milan, per il centrale rossonero non sembra esserci niente di grave.

61′: Milinkovic di testa ruba totalmente il tempo a Bonucci sfiorando la segnatura, fortunatamente per il Milan il pallone termina alto.

60′: Corner battuto da Calhanoglu, libera la retroguardia laziale. Sugli sviluppi Calabria tenta l’eurogol al volo ma la sua conclusione è sbilenca.

59′: Dirompente azione personale di Kessié che fa oltre 20 metri palla al piede ma il suo cross è deviato in corner da De Vrij.

57′: Suso sfonda sulla destra ma il suo cross è impreciso e termina sul fondo.

53′: Splendido e illuminante verticalizzazione di Bonaventura che pesca Cutrone sul versante sinistro dell’area di rigore, il centravanti si accentra e scocca il tiro! Respinge De Vrij.

51′: Fuori Leiva e dentro Felipe Anderson per la Lazio.

50′: Ammonito Lulic per fallo da dietro su Bonaventura. Terzo giallo, tutti in casa Lazio.

49′: Conclusione da lontanissimo di Bastos, la palla si spegne alta sopra la traversa della porta difesa da Donnarumma.

45′: Si riparte, Lazio in possesso di palla ma il Milan si alza subito in pressing.

Sintesi primo tempo: Prima frazione di gioco positiva per il Milan che sviluppa egregiamente il gioco per quasi tutti i primi 45 minuti di gioco, Cutrone sblocca la gara con una grande rete di testa ma la reazione laziale non si fa attendere e con Marusic acciuffa il pari. Milan però sempre ordinato ed energico in campo, le occasioni non fioccano ma sono sempre i rossoneri a gestire il pallino del gioco fino alla meritata rete del vantaggio firmata di testa da Jack Bonaventura nel finale di primo tempo.

45′: Finito il primo tempo tra Milan e Lazio, i rossoneri terminano meritatamente in vantaggio la prima frazione di gara.

44′: Incredibile Gattuso in panchina, sembra essere in campo a marcare gli avversari insieme ai propri giocatori. Che energia per il tecnico rossonero!

43′: GOL DEL MILAN! BONAVENTURA! Splendido cross dalla destra di Calabria, si fionda il numero 5 rossonero che di testa realizza la rete del 2-1 milanista. 

40′: Prolungata azione del Milan con Suso che apre verso Calhanoglu la cui conclusione viene respinta, non con poche difficoltà da Strakosha. L’azione però è proseguita nonostante un duro contrasto tra Milinkovic-Savic e Suso. Ne risulta l’ammonizione al centrocampista laziale. 

38′: Suso prova il cross teso a cercare Cutrone ma il traversone è troppo alto e si perde sul fondo.

34′: Corner corto battuto dal Milan, Suso prova il cross in mezzo ma la retroguardia laziale libera in fallo laterale.

31′: Clamorosa traversa colpita da Parolo, un tiro da fuori diretto all’incrocio. Fortunato il Milan in questa occasione.

27′: Slalom di Antonelli che salta il diretto avversario ma viene steso da Radu (ammonito). Punizione dalla sinistra per il Milan.

25′: Punizione dal limite per il Milan, va Suso: tiro! La palla sovrasta la barriera ma anche la traversa e termina alta.

20′: Pareggio della Lazio, splendida apertura di Leiva per Marusic che prima dribbla Antonelli con una finta e poi beffa Donnarumma in diagonale. 

17′: Inizio infuocato del Milan che continua a mettere sotto la Lazio sul piano del gioco, gli uomini di Inzaghi non sono ancora riusciti a costruire una palla gol.

15′: GOL DEL MILAN! CUTRONE! Punizione magistrale di Calhanoglu per Cutrone che impatta perfettamente di testa realizzando la rete del vantaggio piazzando la sfera sotto la traversa. 

14′: Accelerazione di Bonaventura che salta il diretto avversario ma viene steso dal rientro di Radu. Punizione dalla sinistra per il Milan, batte Calhanoglu.

13′: Ottimo passaggio di Suso a smarcare Calabria, il cross del terzino però è deviato in corner da un difensore laziale. Sugli sviluppi libera la difesa ospite.

11′: Sugli sviluppi del calcio d’angolo la palla spiove pericolosamente in area ma sia Bonucci che Bonaventura non riescono ad intercettarla.

10′: Splendido spunto di Calhanoglu che riceve palla sulla trequarti da Antonelli, si porta il pallone sul destro e conclude in porta! Strakosha devia in corner.

7′: Erroraccio in fase di disimpegno per Calabria che consegna praticamente palla alla Lazio in contropiede, il terzino italiano è però abile a rientrare in difesa chiudendo così la pericolosa avanzata degli ospiti.

6′: Antonelli atterrato da Bastos, punizione per il Milan all’altezza dei 30 metri.

4′: Bonucci chiude di testa su Milinkovic Savic, inizio in sordina per le due squadre ma i ritmi si mantengono alti.

3′: Subito Suso prova la conclusione da fuori area ma la palla si spegne sul fondo.

2′: Milan in pressing alto, Bonucci prova ad imposare da dietro ma la retroguardia della Lazio è attenta a chiudere i varchi.

1′: Primo pallone al Milan, Cutrone batterà il calcio d’inizio.

Milan-Lazio, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Çalhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Gabriel, Musacchio, Zapata, Paletta, Abate, Montolivo, Locatelli, Borini, Silva, Kalinic. All. Gattuso

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Caicedo. A disp.: Vargic, Guerrieri, Patricio, Caceres, Wallace, Basta, Luiz Felipe, Patric, Bruno Jordao, Lukaku, Murgia, Felipe Anderson, Nani. All. Inzaghi.

Milan-Lazio, le ultime

MILAN – Sciolto il nodo Kalinic, il croato ci sarà ma difficilmente partirà titolare. L’ex giocatore della Fiorentina compare nella lista dei convocati di Gennaro Gattuso per la delicata sfida contro la Lazio che, in caso di vittoria, avvicinerebbe i rossoneri al quarto posto che tuttavia rimarrebbe decisamente complicato.

I DETTAGLI – Terminata la rifinitura a Milanello, Mister Gattuso ha diramato l’elenco dei 22 convocati per Milan-Lazio, 22° giornata di Serie A in programma domenica alle 18.00 a San Siro. La lista completa:

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Gabriel
DIFENSORI: Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Musacchio, Paletta, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Montolivo
ATTACCANTI: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

Gattuso non ha dubbi su chi possa sostituire Kalinic nel momento in cui il croato ex Fiorentina darà forfait. Il mister rossonero ha già scelto: al posto dell’esperto attaccante giocherà Patrick Cutrone. Il classe ’98 è un beniamino dei tifosi per la dedizione, carattere e volontà e predisposizione al sacrificio che mette in campo ogni volta che gli viene data l’occasione. Non segna in campionato dalla seconda giornata (contro il Cagliari), ma è giusto un dettaglio: Patrick, di recente, ha avuto modo di dimostrare il suo valore e far esplodere i suoi tifosi. L’Inter se lo ricorda bene.

LAZIO – Le condizioni di Ciro Immobile hanno messo in apprensione l’ambiente biancoceleste. Il bomber ha iniziato alla grande la stagione di Serie A e si candida prepotentemente al titolo di capocannoniere. Simone Inzaghi in conferenza ha parlato dell’impiego del giocatore contro il Milan.

DECISIONE – Il tecnico laziale ha deciso di non rischiare l’attaccante nella partita di San Siro: «Non ha senso rischiarlo all’inizio di un ciclo di partite importanti. Mercoledì sarà a disposizione e nelle condizioni migliori per giocare. Sta migliorando, ma attualmente non è ancora pronto».

Per quanto riguarda il possibile sostituto del centravanti della Nazionale italiana: «Abbiamo tanti giocatori davanti, dovrò farli ruotare e decidere in base alla singola partita».

Milan-Lazio, i precedenti tra le due squadre

LE STATISICHE – Le due squadre si sono sfidate a San Siro per 74 volte: 42 sono le vittorie del Milan, 9 le vittorie della Lazio e 23 i pareggi. L’ultima vittoria dei biancocelesti contro i rossoneri risale alla stagione 1989-1990, in quell’occasione finì 0-1 con l’autogoal di Maldini.

LE PARTITE CON PIU’ GOAL – La partita Milan-Lazio ha sempre garantito goal e spettacolo. La sfida è finita per due volte con il risultato di 5-3 (stagione 1936-1937 e stagione 1992-1993). Nel campionato 92-93 le reti sono state realizzate da Gullit, Papin, Simone e una doppietta di Van Basten per il Milan, per la Lazio le reti sono state segnate da Fuser, Signori e Winter.

I GOAL – Sono 148 le reti segnate dal Milan in casa contro la Lazio e 70 i goal subiti. Le ultime due reti sono state messe a segno da Bacca e Niang il 21 Settembre 2016, l’ultimo goal della Lazio risale al 21 Marzo 2016 ed è stato segnato da Parolo.

Milan-Lazio, l’arbitro

Sarà Massimiliano Irrati, della sezione di Pistoia, il direttore di gara del match di questa sera tra Milan e Lazio. A completare il team arbitrale saranno gli assistenti Ranghetti e Passeri e il IV uomo Pinzani. Rocchi e Di Liberatore agiranno rispettivamente in qualità di addetto al V.A.R e di A.V.A.R.

Sono 11 i precedenti biancocelesti con il fischietto toscano, il cui bilancio è decisamente positivo: 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte per i capitolini. Bilancio che probabilmente perplime ancora una fetta di tifosi laziali. Nell’ultimo derby della capitale, infatti, Irrati era l’addetto al Var. Sua, in parte, la decisione di assegnare alla Roma il rigore dell’1-0, episodio dubbio che non è andato giù ai sostenitori biancocelesti. Nella stagione in corso, l’arbitro pistoiese ha già diretto gli uomini di Inzaghi in 2 occasioni: lo 0-3 sul campo dell’Hellas Verona e il pirotecnico 3-3 in quel di Bergamo contro l’Atalanta.

Milan-Lazio streaming, come vederla in tv

La gara sarà trasmessa in diretta sia sul satellite attraverso i canali Sky Calcio 1, Sky Sport Mix e Sky Supercalcio. Inoltre sarà possibile seguire la gara su Mediaset Premium, canale Premium Sport. La partita sarà anche visibile in streaming per i rispettivi abbonati  mediante Sky Go e Mediaset Premium da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile). La diretta sarà infine consultabile in diretta testuale anche su Milan News 24 a partire dalle ore 17:30, con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo il delicatissimo match delle 18.00.

 

 

Exit mobile version