Milanello
Milan-Lazio, Gattuso cambia i terzini: Abate e Antonelli favoriti
Gattuso ha in mente alcuni cambi in vista della delicata gara di domani contro la Lazio, terzini tutti nuovi: Antonelli e Abate favoriti su Rodriguez e Calabria
Gennaro Gattuso continua a lavorare a Milanello in vista del delicato match di domenica pomeriggio a San Siro tra il suo Milan e la Lazio.
Dopo le due vittorie consecutive racimolate in campionato i rossoneri vogliono continuare la loro mini-striscia positiva battendo la Lazio in casa e riscattando la bruttissima figura fornita nell’andata dell’Olimpico.
Per farlo Gattuso starebbe pensando ad alcuni cambi di formazione: innanzitutto maggiore profondità sugli esterni con Antonelli, precedentemente ad un passo dalla Fiorentina, che prenderà il posto dell’involuto e squalificato Rodriguez sulla sinistra mentre a destra Abate dovrebbe vincere il ballottaggio con Calabria. Centrocampo e attacco confermati rispetto alla gara di Cagliari con Kalinic che guiderà il reparto avanzato insieme a Suso e Calhanoglu mentre in mediana Lucas Biglia fungerà da perno basso con Bonaventura e Kessié nel ruolo di mezzali.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Felipe Anderson.