News

Milan-Lazio 1-2, pagelle e tabellino: gli errori condannano ancora una volta i rossoneri

Pubblicato

su

Milan-Lazio live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale dell’undicesima gara di Serie A

Milan-Lazio: undicesimo match di campionato per i rossoneri, il quarto sotto la gestione Pioli. Il Diavolo prova a dare una svolta alla propria stagione. Dopo la vittoria sofferta contro la SPAL, arriva adesso il bis casalingo, questa volta contro i biancocelesti. Avversario ostico e potenziale diretta concorrente per il quarto posto: gli uomini di Inzaghi vengono da una schiacciante vittoria per 4-0 contro il Torino e, a quota 18 punti, ricoprono la quinta posizione in classifica ad un solo punto dai cugini della Roma quarti. Milan-Lazio live: lo stato di forma della Lazio e la precaria condizione del Milan rende il match complicatissimo per Romagnoli e compagni, ma la chance di accorciare drasticamente la classifica è ghiotta e perciò servirà dare tutto sul campo.

Milan-Lazio 1-2, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Milan-Lazio

Milan-Lazio 1-2, tabellino

MARCATORI: Immobile (25′), aut. Bastos (28′), Correa (83′)

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, T. Hernández; Paquetá (53′ Leao), Bennacer, Krunić (86′ Bonaventura); Castillejo (35′ Rebic), Piatek, Çalhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Caldara, Conti, Gabbia, R. Rodríguez, Biglia, Kessié, Bonaventura, Borini, Rebić, Rafael Leao. All.: Pioli.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinković-Savić (60′ Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulić; Correa, Immobile (60′ Caicedo) (82′ Cataldi). A disposizione: Guerrieri, Luiz Felipe, Vavro, Marusić, Patric, J. Lukaku, Jony, Berisha, Cataldi, Parolo, Adekanye, Caicedo. All.: S. Inzaghi.

ARBITRO: Calvarese (Teramo)

AMMONITI: Duarte, Bennacer (Milan); Milinkovic-Savic, Parolo, Radu, Lucas Leiva, Cataldi (Lazio)

Milan-Lazio, cronaca testuale

95′: Finisce qui. La Lazio sbanca San Siro, sconfiggendo i rossoneri per 2-1. Decisive le reti di Immobile e Correa.

90′: 5 minuti di recupero.

88′: Ammonito anche Cataldi per perdita di tempo.

87′: Cartellino giallo per Bennacer, che stende Correa.

86′: Entra in campo Bonaventura, al posto di Krunic.

83′: Gol della Lazio! Correa! No look fantastico di Luis Alberto, che manda in porta Correa. L’argentino non sbaglia davanti a Donnarumma.

82′: Ultimo cambio per la Lazio, Caicedo lascia il campo dolorante alla spalla. Al suo posto Cataldi.

76′: Parolo! Imbeccato sul fondo-destra da Lazzari, il centrocampista biancoceleste prova il tiro e trova una pronta parata di Donnarumma.

70′: Giallo per Lucas Leiva, che stende Leao in contropiede.

66′: Calhanoglu! Botta dritto per dritto del turco su punizione, Strakosha respinge centralmente.

64′: Cartellino giallo anche per Radu, che stende Calhanoglu fuori dall’area di rigore biancoceleste.

63′: Ammonito Parolo per evidente trattenuta su Theo Hernandez.

60′: Doppio cambio per la Lazio. Caicedo e Parolo prendono il posto di Immobile e Milinkovic.

58′: Romagnoli! Colpo di testa all’indietro sul primo palo per il capitano rossonero da calcio d’angolo, pallone che termina sopra la traversa.

53′: Secondo cambio per il Milan. Leao prende il posto di Paquetà.

51′: Ammonito Duarte, che trattiene irregolarmente Luis Alberto.

46′: Inizia il secondo tempo, giocano il pallone i rossoneri.

INTERVALLO.

46′: Finisce qui il primo tempo. 1-1 tra Milan e Lazio.

45′: 1 minuto di recupero.

43′: Cartellino giallo per Milinkovic-Savic, intervenuto in ritardo su Theo Hernandez.

38′: Calhanoglu!! Corner battuto direttamente in porta da parte del turco, che costringe Strakosha al salvataggio sulla linea di porta!

37′: Rebic! Buon cross di Bennacer dal fondo-sinistra, con il croato che impatta di testa spedendo il pallone di poco a lato del palo.

35′: Cambio forzato per il Milan. Problema muscolare per Castillejo, che lascia quindi il campo a Rebic.

28′: GOOOL!!! 1-1!! Corssi d Theo dalla sinistra e zampata di Piatek deviata in rete di petto da Bastos.

25′: Gol della Lazio! Immobile! Colpo di testa perfetto dell’attaccante biancoceleste, che anticipa Duarte e manda alle spalle di Donnarumma.

23′: Castillejo! Botta dello spagnolo da fuori area, para in angolo Strakosha.

22′: Traversa di Immobile! Imbeccato sulla sinistra, l’attaccante biancoceleste centra il legno superiore con il piattone destro a giro.

21′: Paquetà! Bell’azione del Milan, con Castillejo che serve ottimamente Paquetà. Il brasiliano da ottima posizione nell’area di rigore calcia troppo debole e rende la vita semplice a Strakosha.

19′: Match combattuto in questi primi venti minuti. I rossoneri stanno mettendo in campo una buona intensità.

16′: Calhanoglu! Punizione velenosa del turco da fuori area, non di molto a lato del primo palo ben difeso da Strakosha.

5′: Immobile! Lazio vicina al gol, con Donnarumma che para il tiro dell’attaccante, poi Romagnoli respinge.

1′: Partiti! Inizia Milan-Lazio, primo pallone giocato dai biancocelesti.

Milan-Lazio, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, T. Hernández; Paquetá, Bennacer, Krunić; Castillejo, Piatek, Çalhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Caldara, Conti, Gabbia, R. Rodríguez, Biglia, Kessié, Bonaventura, Borini, Rebić, Rafael Leao. All.: Pioli.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinković-Savić, Leiva, Luis Alberto, Lulić; Correa, Immobile. A disposizione: Guerrieri, Luiz Felipe, Vavro, Marusić, Patric, J. Lukaku, Jony, Berisha, Cataldi, Parolo, Adekanye, Caicedo. All.: S. Inzaghi.

Milan-Lazio, ultime e probabili formazioni

MILAN – Cerca soluzioni di continuità mister Pioli. In difesa probabilmente bisognerà fare i conti con l’assenza di Musacchio, uscito a partita in corso contro la SPAL per un problema all’adduttore. Al suo posto dovremo quindi vedere Duarte, con Calabria che torna ad occupare la corsia di destra. Davanti alla difesa ballottaggio tra Biglia e Bennacer, con il primo favorito. Paquetà confermato come mezzala insieme a Krunic, favorito su Kessie. Davanti spicca l’assenza di Suso, out per infortunio. Al suo posto giocherà Castillejo, che completerà il tridente insieme a Piatek e Calhanoglu.

LAZIO – Ci sarà Immobile, nonostante il dito lussato. L’attaccante della Nazionale verrà affiancato, là davanti, da Correa. Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Lucas Leiva saranno probabilmente i tre interni di centrocampo, mentre sulle fasce agiranno Lazzari e Lulic.

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà, Biglia, Krunic; Castillejo, Piatek, Calhanoglu.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.

Milan-Lazio, i precedenti con Calvarese

Aia ha reso noto le designazioni per l’undicesima giornata di Serie A affidando a Calvarese il compito di dirigere la delicata sfida tra Milan e Lazio. Ecco i precedenti con i rossoneri. Il fischietto di Teramo ha incrociato il Milan in ben 13 occasione dove i rossoneri hanno ottenuto 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima volta in cui Calvarese ha arbitrato il diavolo il 2 dicembre 2018 nella sfida contro il Parma terminata con la vittoria per 2 a 1 del Milan.

Milan-Lazio, i precedenti

Sono ben 76 i precedenti tra Milan e Lazio a San Siro in Serie A. Un dato interessante e sorprendente riguarda il fatto che i biancocelesti abbiano sbancato il Meazza solamente 9 volte (44 le vittorie del Diavolo, 23 i pareggi). L’ultima vittoria della Lazio in casa del Milan risale al settembre 1989: 1-0 per un autogol di Paolo Maldini. Come riporta Opta, soltanto tre squadre hanno registrato una serie più lunga di incontri interni consecutivi senza sconfitte contro una singola avversaria: la Roma (30 v Atalanta e Bari), la Juventus (30 v Bari) e il Bologna (32 v Genoa).

Milan-Lazio in streaming e diretta tv: ecco dove vederla

Milan-Lazio live: in programma domenica 3 novembre 2019 alle ore 20:45. La partita sarà in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio 251. Il collegamento inizierà alle 20:00 con il pre partita, analisi e voce di alcuni protagonisti prima dell’inizio del match.

Exit mobile version