News

Milan-Lazio: per i rossoneri il punto di forza sarà San Siro

Pubblicato

su

San Siro sarà fondamentale nello scontro diretto tra Milan e Lazio. Il Diavolo non perde da 30 anni in casa con i biancocelesti

Milan-Lazio di sabato sera non sarà una partita come le altre. Il capitano Romagnoli ha parlato di 7 finali ancora da giocare per i rossoneri ma è innegabile che la sfida con i biancocelesti permetterebbe di fare uno scatto importante verso l’obiettivo Champions League. Il Milan arriva da una sconfitta con la Juventus caratterizzata da un netto miglioramento sul piano del gioco ma nella prossima giornata potrà contare su un fattore che lo ha sostenuto moltissimo negli anni passati: lo stadio di San Siro.

I rossoneri infatti non perdono in casa con la Lazio da quasi 30 anni. L’ultima sconfitta con i biancocelesti risale infatti al 3 settembre 1989. In quell’incontro la squadra allenata da Giuseppe Materazzi si impose per 1 a 0 grazie ad uno dei rarissimi autogol di Paolo Maldini. Nei successivi 28 incontri il bilancio per i rossoneri è di 17 vittorie e 11 pareggi.

Exit mobile version