News
Milan-Lazio, spareggio si ma il campionato è ancora lungo
Milan-Lazio sarà spareggio Champions ma il campionato è ancora lungo, la classifica permette ancora qualche sbalzo ma non troppi
Milan-Lazio, scontro diretto e spareggio Champions, questa sera Gattuso ed Inzaghi si giocano molto ma non tutto. La classifica al momento non consente fughe, la lotta per il quarto posto coinvolge addirittura l’Inter, al momento in terza posizione a più 5 sui rossoneri. Se il Milan dovesse battere la Lazio andrebbe a più 6 dai biancocelesti che però dovranno recuperare la gara con l’Udinese a metà della settimana prossima. Atalanta, Roma e Toro tutte in 3 punti, vale a dire che in caso di vittoria o sconfitta, le distanze rimarrebbero pressochè invariate.
GRUPPO LENTO- Questo a causa della lentezza del gruppo Champions che nonostante gli insuccessi rossoneri degli ultimi tempi non ha saputo approfittare e dunque rimane nel groviglio di una graduatoria che molto probabilmente emetterà i propri verdetti a fine campionato. Dopo quella di questa stasera saranno 6 le gare rimanenti, vale a dire ancora tante possibilità di successo.
CAMPIONATO LUNGO- Come detto, molto probabilmente l’ultima giornata deciderà la prossima Europa, esattamente come accaduto l’anno scorso tra Lazio ed Inter negli ultimi 90 minuti di un campionato tutto sommato appassionante. Certo vincere lo scontro diretto di stasera significherebbe molto, la gara di andata terminò 1-1 all’Olimpico, se il Milan questa sera dovesse prendere i 3 punti avrebbe di conseguenza un ulteriore vantaggio grazie agli scontri diretti. Poi Parma, Torino, Bologna, Fiorentina, Frosinone e Spal, per un calendario da punteggio pieno, il che significherebbe 18 punti in più e la dimostrazione di meritarla davvero la Champions.