News
Milan, le donne non deludono: 3-2 alla Fiorentina
Arriva il secondo successo consecutivo per il Milan femminile allenato da Carolina Morace: nel debutto al Vismara la Fiorentina viene battuta 3-2
Se gli uomini ancora non stanno regalando gioie ai tifosi rossoneri, le donne invece sono partite col botto. Nell’esordio casalingo al Vismara il Milan si è imposto per 3-2 sulla Fiorentina Women’s grazie alla doppietta del capitano Sabatino e alla rete di Giacinti. La compagine rossonera riesce così a vincere il primo scontro diretto di questo campionato contro una delle dirette rivali per i vertici della classifica. Attualmente la squadra allenata da Carolina Morace si trova a punteggio pieno, dopo due partite, in testa alla classifica di Serie A insieme a Juventus e Sassuolo con sei punti. Queste le parole dell’allenatrice rossonera a fine gara:
SUL MATCH – «E’ stata una partita importante, sentita anche più del dovuto da parte delle mie calciatrici. Abbiamo tirato tante volte in porta, aver giocato in questo modo ha dato molta consapevolezza alle ragazze»
SULLA SQUADRA – «Le ragazze sono intelligenti, ci siamo subito accorti di questo con lo staff. Da qui possiamo solo migliorare ma non dobbiamo montarci la testa, non abbiamo fatto assolutamente nulla, abbiamo la consapevolezza che in questo campionato possiamo dire la nostra»
SULL’ACCOGLIENZA DEL VISMARA – «Sentire il tifo fa piacere, ti sprona e ti spinge ancora di più. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol al di là dei tre gol. Il pubblico ancora non ci conosce, ma dopo questo risultato comincia ad accorgersi da noi»