Archivio

MILAN, le pagelle del 2016: gli ATTACCANTI

Pubblicato

su

La redazione di MilanNews24 ha stilato le pagelle dell’annata 2016, giunta ormai agli sgoccioli. Gli ATTACCANTI

BACCA: 5 Parte subito forte con 6 reti in 7 partite: tripletta contro il Torino, gol decisivo con Sampdoria e Lazio e timbro su rigore contro il Sassuolo. Da quel 2 ottobre, però, il nulla. Complice anche un infortunio e l’esplosione di Lapadula, rischia di perdere il posto da titolare. Clamorosi gli errori sotto porta contro la Juventus in Supercoppa che avrebbero potuto costare caro. Il colombiano sembra aver già la testa altrove. E le polemiche dopo le sostituzioni non sono utili né a lui né alla squadra.

LAPADULA: 7 ‘9 milioni per uno dalla Serie B, pff’: questa l’idea del tifoso medio rossonero quando il Milan l’ha annunciato. All’inizio gioca poco ma quando entra ‘spacca’ le partite. Gol decisivi con Palermo, Crotone ed Empoli (doppietta). Come prima alternativa di Bacca va più che bene anche se la sensazione è che possa esserci un cambio di gerarchia nel girone di ritorno.

LUIZ ADRIANO: 4,5 Non tutta colpa sua ma il suo anno e mezzo in rossonero è ai limiti dell’imbarazzante. Lo si nota per un fallaccio di Tomovic ai suoi danni a tempo scaduto ma clamorosamente non sanzionato. Saluta il Milan, destinazione Mosca. Operazione che, con il senno di poi, è stata completamente sbagliata. Ma, così, sono bravi tutti a dirlo.

NIANG: 5,5 Sarebbe più giusto un 6 perché nella prima parte di stagione è decisivo con gol (belli come con Napoli e Chievo) ed assist (Bacca-Torino ma anche 2 con il Sassuolo). Pesano come un macigno i due rigori consecutivi sbagliati con Crotone (salvato da Lapadula) e Roma: quest’ultimo avrebbe potuto svoltare ancor di più la stagione rossonera.

SUSO: 8,5 Il migliore in assoluto, anche forse qualcosa in più di Bonaventura. Il prestito a Genova lo ha ringalluzzito. Ora salta l’uomo con irrisoria facilità, segna, fa assist e difende anche se non è il suo forte. La doppietta nel derby ed il match in Supercoppa sono da Antologia.

Exit mobile version