Archivio
MILAN, le pagelle del 2016: STAFF e DIRIGENZE
La redazione di MilanNews24 ha stilato le pagelle dell’annata 2016, giunta ormai agli sgoccioli. STAFF e DIRIGENZE
MONTELLA: 7,5 Dato il mercato non scoppiettante, è stato bravo a responsabilizzare gli elementi già a disposizione, traendo il massimo da quelli in rosa. Suso e Paletta, due esuberi per Mihajlovic, sono intoccabili e tutt’altro che ‘pacchi’.
GALLIANI: 7 Criticato aspramente per le ultime campagne acquisti insufficienti, ha saputo costruire con budget limitato una formazione che, a fine girone d’andata, virerà comunque in zona Champions. Alzi la mano chi ci credeva a fine agosto.
MAIORINO: 7 Da maggiordomo di Galliani a colui che chiude l’affare Suso a parametro zero, un capolavoro. Buona anche l’operazione Pasalic ed è colui che prende Gomez, interessante in prospettiva.
BIANCHESSI: 7,5 Mezzo voto in più perché il suo lavoro è dietro le quinte ma efficace. Coordinato da altri elementi importanti (Filippo Galli in primis), dimostra che lo scouting del Milan funziona. Spendere 2 lire per prendere Locatelli e Donnarumma (giusto per citarne due) è tanta roba. La strada è spianata.
BERLUSCONI: 8 29° trofeo in bacheca in 30 anni di gestione. Il migliore in assoluto nella storia del calcio italiano e non solo. Quest’anno non lo si sente interferire con il mister, ed i risultati ci sono.
CINESI: SV Un paio di comunicati ma il 2016 non è stato mai il loro anno. Tra rinvii e preoccupazioni, il 2017 sarà la svolta, in un senso o nell’altro.